Square Enix Italian Forum - News - Soluzione - Trucchi - Strategie - DQ VIII - KH II - FF XII - RG - VP 2 - FF VII - FF VIII - F

Vivi e i suoi Figli, Contiene Spoiler

« Older   Newer »
  Share  
®en 93
view post Posted on 14/1/2011, 01:55




Sarà per nostalgia, ma trovo Final Fantasy IX un gradino sopra ai predecessori e ai successori, forse proprio perché è un fantasy allo stato puro, castelli, principesse, guerre, storia d'amore, tradimenti, schiavitù, solitudine, un po' come i primi capitoli.
Un fatto che mi colpisce molto di questo gioco è che non è un vero e proprio lieto fine. Il cattivo di turno muore e il personaggio principale torna dalla sua amata, ma c'è comunque un personaggio che rende tutto molto più triste: Vivi.
Tutti sappiamo che Vivi è morto ( :nini: ), non avendo una vita lunga come un essere umano, dato che sono composti da nebbia e scarti di anime (e un pizzico di magia da quello che ha detto Kuja).
Ma a questo punto mi sorge un dubbio: i piccoli "vivi" che fanno la loro comparsa a fine gioco, chi sono? Se la nebbia sparisce del tutto, di cosa sono composti?
E' una domanda che mi formulo oramai da anni e a cui cerco ancora risposta :jaku: .
 
Top
Tidus.
view post Posted on 14/1/2011, 09:58




Semplicemente non si sa. È uno dei più grandi misteri delle trame di final fantasy..in tantissimi si sono posti questa domanda, ma essenzialmente non è possibile per nessuno arrivare ad una soluzione sicura e concreta, perché effettivamente con quello che si vede nel gioco non si possono trarre conclusioni definitive.
Solamente si sono susseguite varie e strambe teorie su questa strana apparizione dei 7 piccoli "figli"...inteso che nessuno sa con certezza che essi siano proprio figli del simpatico maghetto! :P

Edited by Tidus. - 14/1/2011, 16:01
 
Top
®en 93
view post Posted on 14/1/2011, 15:01




Però secondo me è possibile arrivare alla conclusione, forse c'è qualcosa che in Final Fantasy IX spiega, anche in parte, questo fatto ma posso anche aver torto (quasi certamente).
Anche la tua teoria non fa una piega, cioè del fatto che non sono suoi figli e forse sono una produzione avanzata di maghi neri senza la nebbia o semplicemente piccoli bambini neri, vestiti come Vivi in suo ricordo D :
 
Top
Alteisen Riese
view post Posted on 14/1/2011, 17:07




E' probabile che i restanti maghetti (quelli rinchiusi nei barili a Dali) appunto, creati a Dali e rinchiusi nei barili, siano stati "addestrati" a vivere da Vivi, magari cercati da lui stesso ritornando in quel villaggio nei due anni che gli rimanevano prima del ritorno di Gidan ad Alexandria, credo sia la teoria più probabile.

Dico ciò perchè magari sono stati fatti prima dell'eliminazione della nebbia e mai attivati quindi diciamo, anche se è un pò brutta, immagazzinati da qualche parte in quel villaggio....

supposizioni comunque, anche se per me è l'unica cosa fattibile...

scusate se sembro "dislessico" ma mentre scrivo sto bestemmiando allegramente al lavoro quindi potrei scrivere anche un italiano non proprio decente.

Edited by Alteisen Riese - 14/1/2011, 17:23
 
Top
Xavin
view post Posted on 14/1/2011, 19:28




Beh, facendo conto che alla fin fine gli umani sono anime aggiunte a un pizzico di magia (riprendendo le tue parole), è possibile che anche la nebbia all'interno dei maghi neri sia scomparsa, rendendoli umani in tutto e per tutto.

Soluzione molto tirata e improbabile, ma comunque una soluzione xD
 
Top
4frg
view post Posted on 16/1/2011, 15:53




in termini brevi
"la magia della fantasia permette l'impossibile"
 
Top
5 replies since 14/1/2011, 01:55   535 views
  Share