Square Enix Italian Forum - News - Soluzione - Trucchi - Strategie - DQ VIII - KH II - FF XII - RG - VP 2 - FF VII - FF VIII - F

Guida ai CHOCOBO, Come allevare questi simpatici pennuti

« Older   Newer »
  Share  
4frg
view post Posted on 6/11/2007, 11:38




I chocobo sono uno dei punti fondamentali di ogni Final Fantasy. Specialmente in questo capitolo è possibile allevarli per ottenerne dei campioni da corsa, ottimi anche per esplorare il mondo. Vediamo come fare:

1. CHOCOBO LURE MATERIA
La chocobo lure materia la ricevi nel disco 1 da Choco Bill, ma devi dargli 2000 gil. Questa materia è molto utile, perchè attira i chocobo e quindi aumenta la probabilità che ne incontri uno camminando sulle impronte che vedi per terra.

2. STALLE
A partire dal disco 2 puoi comprare delle stalle da Choco Bill per 10000 gil l'una fino ad un totale di 6.

3. SEMI E ERBE





4. LE QUALITÀ DEI CHOCOBO
A seconda delle aree in cui ci sono le impronte dei chocobo si hanno diverse quaità.

Ecco le aree e le diverse qualità.



5. TUTTI I CHOCOBO DI FINAL FANTASY VII
I Chocobo sono un ottimo mezzo per girare l'immenso mondo dei segreti di Final Fantasy VII, inoltre con molti sforzi e altrettanti soldi possono trasformarsi nella chiave che permette di ottenere la materia più potente del gioco: la Knights of the Round. Ma vediamoli tutti nel particolare:

I Chocobo si distinguono dai diversi colori e tipi che ne scandiscono le caratteristiche principali e ne facilitano il riconoscimento.

*-Chocobo Giallo-*
È il tuo pennuto di base, permette limitati spostamenti sulla terra ferma. Puoi catturarlo presso i luoghi sopra citati nella qualità sopra citata ove vi siano le sue orme sul terreno.
|+| Questi chocobo sono gli UNICI che si possono catturare.

*-Chocobo Blu-*
Questo uccello speciale è il più comune della sua specie, è in grado di superare i fiumi e correre sull'acqua, ma non di attraversare i mari.
|+| Per ottenere un Chocobo Blu dovrai avere nella stalla un GREAT CHOCOBO e un GOOD CHOCOBO di sesso opposto al GREAT ovviamente. Falli accoppiare, dagli un CAROB NUT e otterrai così il tuo CHOCOBO BLU!

*-Chocobo Verde-*
Davvero molto utile per viaggi e per scoprire luoghi segreti altrimenti inaccessibili, questo chocobo è in grado di superare montagne.
|+| Per ottenere un Chocobo Verde dovrai avere nella stalla un GREAT CHOCOBO e un GOOD CHOCOBO di sesso opposto e dovrai nutrirli con 10 SYLKIS GREEN a testa e portarli a gareggiare al GOLD SAUCER fino al raggiungimento della CLASSE A. Una volta fatto tutto ciò falli accoppiare e dagli un CAROB NUT per ottenere un Chocobo Verde (possibilmente di sesso opposto al Blu per il raggiungimento del Chocobo Oro).

*-Chocobo Nero-*
Si tratta della combinazione tra i due precedenti Chocobo citati prima, fiumi e montagne da oggi non rappresenteranno più un problema.
|+| Per ottenere il Chocobo Nero dovrai nutrire il Chocobo BLU e VERDE con 10 SYLKIS GREEN a testa e portarli a gareggiare al GOLD SAUCER fino al raggiungimento della CLASSE A. Accoppia il VERDE e il BLU dando loro un CAROB NUT per ottenere il tuo Chocobo Nero.

*-Chocobo Oro-*
Il miglior Chocobo presente sulla terra è questo, capace di oltrepassare fiumi, monti e oceani per ottenere il gioiello più prezioso.
|+| Per ottenere il Chocobo Oro devi aver seguito passo per passo questo capitolo ed aver eseguito le istruzioni sopra riportate e quelle che seguono ora. Vai all'ICICLE INN e cerca di catturare un Chocobo WONDERFULL: esso è un esemplare assai raro ed è inoltre fondamentale trovarlo del SESSO OPPOSTO al CHOCOBO NERO in tuo possesso. Una volta presenti nella stalla i due tipi di Chocobo dagli 10 SYLKIS GREEN a testa e come sempre cerca di raggiungere al GOLD SAUCER la CLASSE A con entrambi. Una volta ottenuta falli accoppiare dandogli lo ZEIO NUT. Avrai così ottenuto il Chocobo Oro, congratulazioni!
Con esso potrai finalmente raggiungere la Round Island nell'angolo in alto a destra della mappa e prendere la meteria evocazione finale, la potentissima KNIGHTS OF THE ROUND.

FONTE: FFONLINE
 
Top
Ryugemaru
view post Posted on 6/11/2007, 13:24




ottimo grazie 4frg ^^

io ho il chocobo blu ma si accoppia facendone un altro blu non mi esce mai il verde

image
 
Top
4frg
view post Posted on 6/11/2007, 18:53




hai seguito alla lettera il procedimento della guida? devi accoppiare due Chocobo (uno GOOD e uno GREAT) dopo averli nutriti con 10 SYLKIS GREEN, e inoltre devi portarli al livello A nelle gare Chocobo....(cosa abbastanza difficile se compare l'antagonista col chocobo nero)
 
Top
Ryugemaru
view post Posted on 7/11/2007, 02:41




infatti a me esce sempre quello con il chocobo nero cmq ora provo :sisi:
 
Top
Squall 9000
view post Posted on 1/2/2008, 12:39




ottimo e completissimo ;)
 
Top
Tifa1
view post Posted on 22/1/2015, 19:49




Ciao... io sto provand a fare il chocobo blu ma non mi viene :( (essendo una patita di ff, ho voluto rigiocare a questa saga che è la mia preferita) Nonostante io abbia preso i chocobo al contrario per il verde mi esce solo chocobo gialli....
 
Top
5 replies since 6/11/2007, 11:38   331 views
  Share