Square Enix Italian Forum - News - Soluzione - Trucchi - Strategie - DQ VIII - KH II - FF XII - RG - VP 2 - FF VII - FF VIII - F

Guida per i n00b del settore, Leggetela prima di aprire topic inutili

« Older   Newer »
  Share  
Tidus.
view post Posted on 9/8/2007, 11:13




Creo questa guida per tutti i novellini, in modo che posssano entrare nel mondo della PSP senza aprire infinite discussioni nel forum per parla re di questioni già trattate:


vocabolario:
custom firmware:.versione modificata del firmware sony che mantiene i bug del firmware 1.50 (l'unico che che fà partire homebrew) e contiene le caratteristiche di quello originale sony, in modo da far partire copie backup di UMD.

downgrade:processo che si effettua sulla PSP in modo da portare la versione del firmware a 1.50

upgrade:processo inverso del downgrade

flash:memoria interna della PSP dove è installato il firmware e dove sono presenti i file che permettono alla PSP di funzionare

modding: insieme di operazioni che si effettuano sulla PSP in modo da modificare l'aspetto esteriore (hardware modding) o ciò che vediamo sullo schermo, grazie al modding per esempio possiamo modificare il filmato di avvio della PSP modificare lìicona della batteria

brick:letteralmente "mattone", si verifica quando si scrive sulla flash e indica una PSP non funzionante, ovvero quando si accende per pochi secondi e poi so pegne. In caso di brick le soluzioni sono due: portarla in assistenza con il rischio di riprenderla con un firmware non dowgradabile oppure acquistare un modchip, da installare nella scheda madre

scheda madre: o motherboard sostanzialemnte è il circuito stampato della PSP, alcune schede madri hanno il voltaggio più basso rispetto a quelle più comuni, come per esempio le TA-082, per riconoscere le TA-082 dalle schede madri fate riferimento a questa foto
image
,la differenza del normale downgrade, le TA-082 hanno bisogno di un homebrew in più che permette di corrompere l'IDSTORAGE

homebrew:applicazioni create per la PSP e possono essere utility giochi o altri tipi di applicazioni

no-umd: funzione presente nei c.f. con recovery, che permette di giocare senza senza dover necessariamente aver inserito l'UMD

recovery mode:menu creato da Dark Alex che permette di recuperare PSP brickate, in quanto si apre prima che la dashboard venga caricata, questo menu è accessibile tenendo premuto il tasto R all'accensione ed è disponibile solamente nei custom firmware

Spero di essere stato utile a chi di PSP se ne intende poco

N.B. :processi come modding, upgrade, downgrade possono portare a un eventuale brick, inquanto scrivono sulla flash, ricordate che il rischio di brick, anche se minimo esiste sempre.
le guide per effetture le procedure sopra indicate, le potete trovare in questa sezione, se avete problemi o domande non esitate ad usare il forum senpre a vostra disposizione

Autore: enigmista2lavendetta
Fonte: http://www.psp-ita.com/
 
Top
alteisen
view post Posted on 9/8/2007, 11:33




Questa mi è utile Thanks :sisi:
 
Top
Markus™
view post Posted on 9/8/2007, 11:36




povera psp di altè... kissà quante volte ha briccato xD
 
Top
alteisen
view post Posted on 9/8/2007, 11:45




Veramente l'ho downgradata, e riupgradata al CF 4 o 5 volte senza problemi ^^'
 
Top
Tidus.
view post Posted on 9/8/2007, 18:51




CITAZIONE (Markus™ @ 9/8/2007, 12:36)
povera psp di altè... kissà quante volte ha briccato xD

ehm....veramente... se il brick non è parziale non c'è la possibilita di briccare un altra volta...^^"...puoi anche buttarla la psp...

xD
 
Top
Corey/Darkness
view post Posted on 9/8/2007, 19:13




morale della favola: markus ha fatto una figuraccia.
 
Top
alteisen
view post Posted on 10/8/2007, 07:33




L'ultima volta che ho installato il 3.52 CF però mi ha dato un errore (800 e qualcosa) e si è spenta, poi ho caricato l'update e va tutto regolarmente...mi sono salvato ? oppure è un semibrick ?
 
Top
Tidus.
view post Posted on 18/8/2007, 12:39




no no, non è nulla d'importante...capitano degli errori dopo l'installazione dei CF ;)

cmq i semi-brick sono come i brick (la psp si accende e resta a schermo nero) solo che si possono recuperare facilemente tramite recovery....quando i birck sono "completi" la psp si trasforma in un fermacarte da 250 euro. :wa:
 
Top
7 replies since 9/8/2007, 11:13   318 views
  Share