Square Enix Italian Forum - News - Soluzione - Trucchi - Strategie - DQ VIII - KH II - FF XII - RG - VP 2 - FF VII - FF VIII - F

Guida alla creazione e centramento di giochi psx, Guida di Drakengard

« Older   Newer »
  Share  
Tidus.
view post Posted on 9/8/2007, 11:10




Ciao a tutti non ho trovato niente e quasi nessuno mi ha risposto....ho risolto il problema della centratura dello schermo...la soluzione è molto semplice: non si deve cambiare il gioco in ntfs...ma lasciarlo in pal....spiegazione:

cosa serve:

Consiglio Alcohol, ma se non avete la copia originale e non vi va di spendere soldi, un ottimo rimpiazzo è IsoProducer: per creare le iso dei nostri giochi, scaricabile dall'autopopstation di dark alex (CLICCAMI)

Popsconv: per convertire i file iso nel formato che legge la nostra psp senza bisogno del gioco hot shot 2 (CLICCAMI)

Un Custom Firmware da 3.xx in su.


Ok ora che abbiamo tutto quello che ci serve procediamo.

Passo 1:

Prima di tutto scompattate l'archivio autopopstation. Una volta scompattato entrate nella cartella Coredata e noterete un programma: ISOProducer. Apritelo. Inserite il cd originale psx, automaticamente dovrebbe riconoscerlo , in caso contrario andate su conf plugin e settate manualmente il lettore dove avete inserito il cd, dopodichè selezionate la voce autoscan...provvederà automaticamente a settare il tipo di lettura...premete ok e successivamente make a iso...selezionate dove volete salvare il file e partirà così il processoche durerà qualche minuto dipende dal gioco inserito.

image
image

Passo 2:

Ok ora abbiamo il file iso, sobbiamo convertirlo con il programma pspconv....fa tutto in automatico, non c'è neanche bisogno del gioco hot shot 2. con questo programma si posso anche aggiunere le immagini da rimpiazzare...cmq, per quanto mi riguarda lascio tutto com'è. Ok aprite il programma, selezionate select iso/pbp e selezionate l'iso creata in precedenza...automaticamente riconoscerà il codice di gioco.Potete anche selezionare il tipo di compressione del file iso...dopodichè rinominate il titolo di gioco (se volete). A questo punto selezionate start convert..aspettate qualche minuto ed il gioco è fatto. Vi crea automaticamente la cartella che dovrete copiare in ms:/psp/game/. avviate la console e se avete fatto tutto al meglio noterete che il gioco nonostante non sia stato convertito in ntfs sia centrato...

image
image

P.S. Lo schermo ora è centrato anche se di 2 millimetri più verso l'alto....ma niente di incredibile....spero di essere stato d'aiuto..

Fonte: http://www.psp-ita.com/
 
Top
Gialel
icon1  view post Posted on 24/7/2012, 14:53




Conoscete un modo con l'ePSXe 1.7.0 per centrare lo schermo della versione NTSC di Final Fantasy VII.
 
Top
1 replies since 9/8/2007, 11:10   686 views
  Share