Square Enix Italian Forum - News - Soluzione - Trucchi - Strategie - DQ VIII - KH II - FF XII - RG - VP 2 - FF VII - FF VIII - F

Avete mai sentito di Dragon valor x ps1?

« Older   Newer »
  Share  
Vergil94
view post Posted on 28/5/2007, 13:20




Un pò di tempo fa avevo ricacciato un vecchio giornale dove parlava di questo gioco ^_^ ^_^ .Vi erano un sacco di personaggi,ognuno dei quali aveva un drago diverso da distruggere.Il gioco non era lineare (mi pare). A seconda di come svolgevi il gioco avevi un personaggio. Se ci avete giocato o lo avete visto, mi date qualche notizia in più e inoltre, era bello? :mellow:
 
Top
D_Q
view post Posted on 28/5/2007, 14:02




Piattaforma: PlayStation, PS One
Genere: RPG/Mix
Produttore: NAMCO
Lingua: ITA
Sistema Video: PAL


.:Recensione:.
Dragons Valor, guerrieri dotati di un abilità e di una forza fuori dal comune. La loro spada è il terrore dei draghi, il loro scopo è sconfiggere le creature del male. La nostra storia inizia nei pressi della foresta di Brize dove durante uno scontro tra un drago ed un Dragon Valor quest'ultimo viene sconfitto e il villaggio che sorgeva nei dintorni viene distrutto dal caldo respiro del mostro alato. Il giovane Clovis ( che noi guideremo...) assente in quei terribili istanti, tornato alla sua casa osserva impotente la terribile scena che gli si para davanti: niente è più rimasto del villaggio, nessuno è sopravvissuto. Vediamo tra le fiamme il corpo di una ragazza che brucia e in lei riconosciamo nostra sorella. Non c'è nulla che possiamo fare, è morta. Ma chi è stato a fare questo? Cosa è mai potuto accadere? Scorgiamo poi un uomo che si muove e ci avviciniamo a soccorrerlo. Il suo corpo è completamente ustionato e da lui udiamo solo una parola: è stato il drago. Improvvisamente dal cielo cade una spada e si pianta per terra, davanti a noi. Allora capiamo. L'uomo che giace per terra è il Dragon Valor che ha combattuto contro il drago ( e ovviamente ha perso...) e quella che abbiamo davanti è la sua spada magica. Essa è dotata di volontà propria e ci ha scelto. Raccogliendola giuriamo vendetta, impugnandola giuriamo di distruggere il drago!

Questo è l'inizio della storia che ci apprestiamo a giocare, una storia che si prolungherà per varie generazioni. A partire dal giovane Clovis infatti dovremo successivamente guidare la sua stirpe fino a quattro generazioni di Dragon Valor, fino ad arrivare allo scontro finale con il terribile Daharka da lungo tempo imprigionato nel portale di Gehena. E per distruggere lui che la spada ci ha scelto anzi è per distruggere lui che le spade ci sceglieranno. Infatti nelle varie generazioni arriveremo a trovare 4 spade magiche: Azol, Sol, Kadum e infine la spada Ignis, la spada divina della distruzione.

Ma non voglio dirvi di più, non voglio svelarvi nulla della trama di questo gioco, che alcuni di voi probabilmente potrebbero trovare banale (soprattutto per chi è appassionato di fantasy...) ma che comunque risulta abbastanza avvincente. Dragon Valor è un arcade in 3D, sviluppato in un contesto e in stile fantasy in cui i combattimenti vengono giocati in tempo reale e non con i turni di gioco. La storia è suddivisa in capitoli. Partiremo dal prologo in cui dovremo con Clovis cercare di uccidere il drago che ha distrutto il nostro villaggio, drago che comunque riuscirà a fuggire alla nostra ira. Ma noi non abbandoneremo le sue tracce ed eccoci al primo capitolo, intitolato "la vendetta", in cui passati cinque anni siamo ancore sulle tracce del drago. I capitoli in tutto sono cinque, tutti con una loro storia auto conclusiva ma tutti collegati poi con i successivi in modo da tracciare una trama che ci porterà come ho già accennato a combattere contro il signore dei draghi.

Niente di complicato o snervante. Purtroppo non esiste la modalità a due giocatori che avrebbe in effetti fatto salire il livello di longevità, ma la storia è organizzata in maniera tale che possa essere contemplato un solo giocatore( a meno che ogni personaggio non facesse almeno due figli!!!). Il gioco scorre via in maniera molto veloce, ma quando vi troverete in difficoltà allora vi posso garantire che i vostri nervi saranno tesi e i vostri riflessi diventeranno eccezionali! Questo grazie ad un livello di giocabilità davvero buono che rende il gioco particolarmente avvincente; poco tempo e vi sembrerà di essere voi stessi il Dragon Valor e di essere impegnati a combattere a costo della vostra vita contro un drago. Per quanto riguarda l'aspetto grafico devo dire che la Namco poteva obbiettivamente regalarci di più. Alcuni personaggi sono forse un po' troppo poligonali, buona la realizzazione dei draghi mentre la realizzazione dell'ambiente rimane un po' piatto. Le magie poi ad eccezione di alcune( come invisibilità e difesa...) non regalano eccessivi effetti visivi. Insomma un po' più di cura non avrebbe fatto sicuramente male. La visuale del gioco è praticamente fissa con alcune variazioni della telecamera che conferisce un po' di movimento al gioco. Le musiche infine sono molto azzeccate e appropriate con effetti sonori abbastanza funzionali, mentre invece sono inesistenti le voci dei personaggi e del narratore, per cui dovremo solo accontentarci di leggere i dialoghi tra i vari personaggi. Siete pronti a guidare la stirpe dei Dragon Valor e sconfiggere i draghi? Allora sfoderate la spada e gettatevi nella mischia!

.:Immagini:.
image image image

image image image
 
Top
Vergil94
view post Posted on 28/5/2007, 19:18




Cavolo, questo mi basta e m' avanza.Thank you D Q
 
Top
CUORENEROPECE
view post Posted on 26/6/2009, 13:44




è stupendo l gioco nn è lineare infatti durante i vari capitoli ti capitera di fa re delle scelte ke influiranno sullo svolgimento del gioco. un gioco veramente stupendo i combattimenti nn sono casuali e nn troppo impegnativi ed è veramente lunghissimo
 
Top
.:.Sennar.:.
view post Posted on 29/7/2009, 22:59




Tempo fa lo cercavo anche io questo gioco!! Grazieeee! O.O
 
Top
Mila3
icon1  view post Posted on 11/5/2016, 07:06




:asd: Ragazzi io ho ripreso in mano questo gioco dopo anni e millanta olte finito!
vorrei chiedere ai più anziani e ai veterani se nessuno di voi ha o sà dove posso trovare ina guida o soluzione alla storia, non per niente ma dopo tipo 17 volte che ho finito il gioco e provete tutte le spade e compagnia, volevo essere sicuro di avere provato effettivamente tutti i personaggi con tutte le storie!!
Grazie in anticipo! :asd: :asd:
 
Top
5 replies since 28/5/2007, 13:20   1209 views
  Share