Square Enix Italian Forum - News - Soluzione - Trucchi - Strategie - DQ VIII - KH II - FF XII - RG - VP 2 - FF VII - FF VIII - F

Hack Universale per PSP Fat e Slim - Cementerio v7, La guida più semplice che esiste per downgradare/customizzare "quasi" tutte le PSP

« Older   Newer »
  Share  
skull90
view post Posted on 4/10/2008, 18:47




Hack Universale per PSP Fat e Slim - Cementerio v7
Despertar del Cementerio v7 è l'evoluzione del metodo Pandora/Cementerio che permette in modo universale di:

- Installare il Custom Firmware 4.01M33-2 su qualsiasi modello di PSP FAT o SLIM compatibile
(fate riferimento alle "Avvertenze e Limitazioni" per maggiori dettagli).
- Sbriccare le console compromesse a livello software in seguito all'interruzione di una procedura di aggiornamento o a causa di "bad-modding" del tema della dashboard.
- Rigenerare l'IDStorage della console se corrotto in seguito ad una procedura di downgrade, o una procedura di installazione del Custom Firmware non andata a buon fine, o perchè si è flahato il dump della NAND di una PSP su di una console diversa.

Basandosi sul metodo Pandora, questa procedura necessita della Batteria e della Memory Stick opportunamente modificate, elementi che permettono di avviare la console in una particolare modalità, meglio conosciuta come “Modalità Servizio”.

I programmi di questa procedura sono concepiti per funzionare su kernel 3.xx/4.xx.
Questo significa che per la modifica della Batteria e della Memory Stick può essere effettuata su una quasliasi PSP FAT/SLIM con un qualsiasi Custom Firmware 3.xx/4.xx OE/M33 installato.
Per la modifica delle batterie sulle PSP SLIM ci sono alcune limitazioni legate al modello della mainboard, alcuni modelli infatti non permettono la modifica del seriale a livello software.


.:Avvertenze e Limitazioni:
- Si deve avere una PSP con Custom Firmware 3.xx/4.xx OE/M33 installato, che permetta l’esecuzione di codice non certificato (Homebrew), per poter eseguire i programmi necessari.

- ATTENZIONE: Alcune nuove mainboard della console SLIM, come la TA-085v2 e la TA-088, non permettono la modifica via software della Batteria con il tool riportato dalla guida. E' necessario quindi modificare la Batteria manualmente (modifica hardware) oppure comperarne una già modificata ed adatta allo scopo come le Datel TOOL oppure le Datel Hotwire.
- ATTENZIONE: Gli ultimissimi modelli della mainboard della console SLIM, con motherboard identificata come TA-088v3, inibiscono l'azione di Cementerio, quindi allo stato attuale non possono essere modificate.

- Sulle PSP FAT è possibile modificare/utilizzare solo ed esclusivamente batterie della FAT, mentre sulle SLIM possono essere modificate/utilizzate le batterie di entrambe i modelli, quindi sia quelle per FAT che SLIM.
- Modificando la Batteria con questa procedura non è possibile avviare la PSP nella “Modalità Normale” se non previo ripristino delle sue funzioni originali e/o tramite la sola alimentazione esterna.
- Si consiglia di avere la Batteria completamente carica per evitare problemi durante la procedura.
- Alcune Batterie “economiche” possono non essere compatibili con la procedura, fare riferimento all'indice a fine guida per verificarne la compatibilità
- Si consiglia di utilizzare batterie originali.

- E' necessario utilizzare Memory Stick Pro DUO, quello DUO non sono compatibili.
- Le Memory Stick da 32 MB non sono compatibili dato che sono DUO e non DUO PRO.
- Le Memory Stick non originali (Fake) potrebbero essere non compatibili con la procedura, anche se non sono stati riscontrati problemi di sorta.

- I Custom firmware 3.xx-HX potrebbero non essere compatibili con la procedura a causa della loro erronea gestione del kernel 3.xx.

- Nota: Se la Memory Stick viene modificata su di una PSP dalla quale sono stati scaricati contenuti dal Playstation Network Store, cancellare il file act.dat presente nel percorso /TM/DC5/registry/. Questo file, se flashato su una PSP da modificare, bloccherà ogni operazione che si vuole effettuare dallo Store, non sarà quindi possibile acquistare i contenuti dal Playstation Network.
- I passi dall' 1° al 3° sono da compiersi su una PSP con Custom Firmware, solo l'ultimo invece è quello necessario a sbriccare/aggiornare al Custom Firmware 4.01M33-2 la PSP col firmware originale.

.:Necessario:
- Una Batteria per la PSP.
- Una Memory Stick Pro Duo.
- Una PSP con Custom Firmware 3.xx OE/M33 (il firmware 1.5 non è compatibile).
Pandora Tool Kit 1.0 per Cementario v7- Pandora Tool Kit 1.0 per Cementerio v7
Aggiornamento Firmware 4.01- Aggiornamento Firmware 4.01



- 1° Passo: Preparazione dei file sulla Memory Stick
- Scompattare su PC l'archivio del firmware ufficiale 4.01
- Rinominare l'EBOOT.PBP in 401.PBP
- Collegare la PSP al PC attraverso il cavetto e connessione USB.
- Copiare nella root della Memory Stick il file del firmware 401.PBP precedentemente rinominato. Per "root" si intende la directory principale dove sono contenute tutte le cartelle, tra le quali la cartella /PSP/.
- Copiare la cartella /PandoraToolkit/ del pacchetto Pandora Tool Kit 1.0 per Cementerio v7 nella cartella /PSP/GAME/ in modo da avere: MS0:/PSP/GAME/PandoraToolkit/...

ATTENZIONE:I programmi della procedura sono stati concepiti per funzionare su kernel 3.xx/4.xx, quindi assicurarsi di aver impostato correttamente dalla Recovery questo kernel 3.xx/4.xx alla cartella GAME, cosa che di default già lo è.
Per impostarlo correttamente, qualora fosse stato modificato:

- Spegnere completamente la console tenendo premuto il tasto di avvio verso l'alto per qualche secondo.
- Premere e tenere premuto il tasto R1 ed avviare la console. Si aprirà il menu dei settaggi della Recovery
- Dal menu Configuration selezionare l'opzione:
Game folder homebrew: ed assicurarsi che sia impostata su kernel 3.xx/4.xx.
- Tornare indietro al menu principale cliccando Croce sull'opzione Back
- Uscire dalla Recovery cliccando Croce sull'opzione Exit
La console si riavvierà in automatico sulla dashboard del firmware.



- 2° Passo: Installazione di Despertar del Cementerio v7
- Despertar del Cementerio v7 utilizza lo stesso IPL-Loader del Time Machine quindi permette di installare il tutto senza dover "processare" la memory stick, con la particolare formattazione "msformat", come avveniva in precedenza.
- Se avete la PSP con un tema della dashboard modificato direttamente dalla flash0, toglietelo ripristinando quello originale prima di avviare il programma. Qualsiasi modifica al tema (rco/prx) potrebbe comportare il blocco all'avvio della console che si va a recuperare/installare il Custom Firmware.
In presenza di un tema PTF installato sulla console il programma di installazione di Cementerio terminerà in automatico riportando su schermo un messaggio che invita l'utente a ripristinare il tema originale.

Per l'installazione di Cementerio v7 procedere come segue:

- Avviare dal menù Gioco->Memory Stick l'applicazione Pandora Toolkit v1.0.

Si aprirà la schermata principale del programma dalla quale è possibile scegliere diverse funzioni:
- Posizionarsi sull'opzione Installa il Despertar del Cementerio

- Premere il tasto Croce per accedere alla funzione.
Verrà visualizzato un messaggio di avviso che riporta quanto segue:

- Dare conferma all'operazione cliccando col tasto Croce sull'opzione SI
Si avvierà in automatico il programma di installazione del Cementerio v7 di Dark_AleX.

Sulla schermata principale del programma:

- Premere il tasto Croce per iniziare l'installazione.
Verranno create in automatico le cartelle sulla Memory Stick ed in esse copiati i files estrapolati dall'eboot del firmware, ed opportunamente patchati, necessari alla procedura.

- Attendere che l’operazione giunga al termine.

- Premere il tasto Croce per uscire dal programma e ritornare sulla dashboard.

ATTENZIONE: Se state effettuando l'intallazione del Cementerio v7 su una Memory Stick contenente già i files del Time Machine, vi verrà chiesto, a fine operazione di installazione, a quale tasto associare l'avvio del Debricker/Installer 4.01M33-2.

- Premere e tenere premuto per qualche secondo il tasto che volete venga associato all'avvio della "Modalità Servizio" (consigliato il dorsale L1).
- Premere il tasto Croce per uscire dal programma e ritornare sulla dashboard.

La vostra Memory Stick adesso è pronta per la "Modalità Servizio" e per essere abbinata alla Batteria Pandora (passo successivo) per sbriccare/aggiornare al Custom Firmware 4.01m33-2 le PSP FAT e SLIM supportate.

ATTENZIONE: Non cancellare il file 401.PBP perchè è necessario per la procedura.

ATTENZIONE: Se durante il processo di installazione di Cementerio si verifica un errore di installazione dell'IPL (99% della barra del progresso), fate riferimento alla procedura riportata più avanti relativa alla .:Risoluzione del problema di installazione dell'IPL:.



- 3° Passo: Modificare la Batteria
Per poter avviare la PSP nella famigerata "Modalità Servizio" occorre disporre, oltre che della Memory Stick contenente i files del Cementerio, anche della Batteria Pandora.
Per modificare via software la Batteria basta seguire i passaggi che seguono, previa compatibilità della mainborad che equipaggia la PSP:

- Dalla PSP avviare dal menù Gioco->Memory Stick l'applicazione Pandora Toolkit v1.0.

- Sul menu principale del programma selezionare l'opzione:
Pandorizza la Batteria

- Premere il tasto Croce per accedere alla funzione.
Verrà visualizzato un messaggio di avviso che riporta quanto segue:

- Dare conferma all'operazione cliccando col tasto Croce sull'opzione SI
Inizierà il processo di Pandorizzazione della Batteria. Verrà salvato il seriale originale della EEPROM della Batteria sulla Memory Stick e flashato il seriale che trasforma la Batteria in Pandora.

- Attendere che il processo giunga al termine.

- A fine operazione premere il tasto Cerchio per spegnere la console.

ATTENZIONE: Se la vostra PSP monta una mainboard TA-085v2/TA-088 comparirà un messaggio di avviso sulla schermata del programma. Questo significa che la vostra Batteria non è modificabile via software per via di alcune protezioni implementate sul nuovo hardware della console.
In tal caso fate riferimento a questa >Guida< che permette di modificare la Batteria via Hardware e riporta i modelli di Batteria Pandora, già modificati ed adatti allo scopo, esistenti in commercio.

ATTENZIONE: Se volete riportare la Batteria al suo stato Normale, fate riferimento alla procedura riportata più avanti relativa al .:Riportare la batteria Pandora al suo stato normale:.



- Ultimo Passo: Utilizzo della Memory Stick e Batteria modificate
Quest'ultimo passo è da compiersi sulle PSP con firmware ufficiale che si vogliono aggiornare al Custom Firmware, o sulle PSP briccate da recuperare.

Dopo che la Memory Stick Pandora è stata aggiornata con i file del Cementerio v7 si deve inserire nella PSP che si desidera Sbriccare/Aggiornare e successivamente inserire la Batteria Pandora.
Se si sta utilizzando la Memory Stick con i files del Time Machine, una volta inserita la Batteria e la Memory Stick modificate, bisogna premere e tenere premuto il tasto che precedentemente è stato associato all'avvio della procedura (per es.: L1).

Questo permetterà di avviare automaticamente la console nella particolare “Modalità Servizio”
Assieme al LED del Power si illuminerà, per indicare il caricamento dei dati, anche il led della Memory Stick e sullo schermo verrà visualizzato il seguente menù:


Da dove si potrà scegliere:

- Install 4.01 M33: permette di installare il Custom Firmware 4.01 M33-2.
- Install 4.01 OFW: permette di installare il Firmware Ufficiale 4.01.
- NAND operation: permette di eseguire le operazioni di gestione della NAND.
- Hardware Info: permette di visualizzare i dati relativi all'hardware della console.
- Test M33: avvia dalla Memory Stick il Custom Firmware 4.01 M33, in stile Time Machine.
- Shutdown: per spegnere la console.
- Reboot Device: per riavviare la console.

ATTENZIONE: Eseguire il dump della NAND prima di quasiasi altra operazione in modo da avere la possibilità, attraverso l'apposita funzione, di riportare in qualsiasi momento la console al suo stato originale.

ATTENZIONE: Dovete avere 33 MB di spazio libero sulla Memory Stick in caso di PSP Fat, e/o di 66 in caso di Slim. Assicuratevi di averli altrimenti in fase di dumping verranno sovrascritti i file sulla Memory Stick.

- Posizionatevi sulla voce NAND operation

- Cliccare il tasto Croce per confermare.
- Nel successivo sottomenu scegliere l'opzione Dump NAND

- Cliccare il tasto Croce per confermare.
Si avvierà la procedura che permette di copiare il contenuto della NAND sulla MS, in un file chiamato nand-dump.bin

- Attendere che il processo di creazione del dump della NAND venga ultimato.
- A fine operazione verrà visualizzata una schermata che riporta la presenza dei Bad Blocks, se questi sono stati individuati in fase di dump.

Non preoccupatevi, i bad blocks sono causati dal particolare metodo di cryptazione dei dati sulla NAND e non compromettono l'integrità del dump stesso.
Sta di fatto che in fase di dumping viene eseguita la copia speculare della NAND e nel momento del ripristino viene scritta sulla NAND la copia speculare del DUMP.

- Premere per 2 volte il tasto Cerchio per ritornare al menu principale.

- Premere il tasto Croce per installare il Custom Firmware 4.01M33.
Inizierà il processo di estrazione, patching e copia dei files sulla NAND della PSP.
- Terminato il processo, premere il tasto Cerchio per spegnere la console.
- Togliere la Batteria Pandora ed inserire la Batteria Normale per avviare la console normalmente.

Benvenuti nel mondo del Custom Firmware!




Risoluzione dei problemi pre/post-procedura - Cementerio v7

.:Risoluzione del problema di installazione dell'IPL:
Si verifica quando l'installazione di Cementerio v7 si blocca al 99% sulla barra del progresso
Alcune memory stick, in particolar modo quelle non originali e di dubbia qualità costruttiva (dette anche FAKE), possono presentare un errore al termine del processo di installazione dei files del Cementerio v7. Al finire dell'installazione, quando la barra de progresso visualizza il 99%, la procedura viene interrotta e viene visualizzato su schermo il seguente errore:

the install failed
contact the sony computer
entertaiment technical support line for assistance
(fffffffff)

just kidding use team c+d mspformat pc tool and run the installer again



Questo errore è dovuto alla mancanza di settori liberi, meglio conosciuto come Too few free sectors (0). 32 at least requied.. Per risolverlo occorre formattare e partizionare la Memory Stick, come avveniva in precedenza con le vecchie procedure, tramite l'apposita funzione di formattazione e partizione presente nel programma Pandora Toolkit

Per la risoluzione di questo problema procedere come segue:

- Dalla PSP, avviare dal menù Gioco->Memory Stick l'applicazione Pandora Toolkit v1.0.

- Sul menu principale del programma selezionare l'opzione:
Risolvi i Problemi delle Memory Stick FAKE

- Premere il tasto Croce per accedere alla funzione.
Verrà visualizzato un messaggio di avviso che riporta quanto segue:

ATTENZIONE: Tutti i dati presenti sulla Memory Stick andranno persi, fate un preventivo backup dei dati sul PC, se è necessario, prima di procedere.

- Dare conferma all'operazione cliccando col tasto Croce sull'opzione SI
Inizierà il processo di formattazione e partizione della Memory Stick:

- Attendere che il processo giunga al termine.
- A fine operazione premere il tasto Cerchio per spegnere la console.

Adesso si è riusciti a risolvere il problema dei few sector (descritto sopra) ma la vostra Memory Stick non contiene più alcun dato. Dopo questa operazione ripetere nuovamente tutta procedura cominciando dal 1° Passo della Guida.



.:Riportare la batteria Pandora al suo stato normale:

La procedura che segue riporta le operazioni da compiere per ripristinare la batteria Pandora, precedentemente modificata, al suo normale utilizzo. Quindi, qualora si volesse ripristinare la Batteria riportandola alla "Modalità Normale":

- Avviare la PSP senza Batteria inserita, alimentata solo con l'alimentazione esterna (caricabatteria).
- Inserire a console accesa la Batteria Pandora che si vuole ripristinare al normale utilizzo.
- Dalla PSP avviare dal menù Gioco->Memory Stick l'applicazione Pandora Toolkit v1.0.

- Sul menu principale del programma selezionare l'opzione:
Normalizza la Batteria

- Premere il tasto Croce per accedere alla funzione.
Verrà visualizzato un messaggio di avviso che riporta quanto segue:

- Dare conferma all'operazione cliccando col tasto Croce sull'opzione SI
Inizierà il processo di normalizzazione della Batteria. Verrà ripristinato il seriale originale della EEPROM se presente sulla Memory Stick, altrimenti ne verra' utilizzato uno standard.

- Attendere che il processo giunga al termine.

- A fine operazione premere il tasto Croce per uscire dal programma oppure Cerchio per spegnere la console.



.:Ripristino del dump della NAND:
(da effettuare solo in caso di problemi/malfunzionamenti della console)
Se la PSP dovesse presentare problemi di qualsiasi natura, o solo perchè la si vuole riportare al suo stato originale, è possibile ripristinare il dump della NAND se questi è stato effettuato in precedenza. E' necessario operare dalla "Modalità Servizio e la Memory Stick deve contenere il dump della NAND precedentemente creato.

- Avviare la PSP con la Batteria e la Memory Stick Modificate.
- Comparirà il menu di Cementerio v7:
- Posizionatevi sulla voce NAND operation

- Cliccare Croce per confermare
- Nel successivo sottomenu scegliere l'opzione Restore NAND

- Cliccare Croce per confermare
Comparirà un messaggio su schermo che informa della pericolosità dell'operazione che si sta compiendo:

- Posizionarsi sull'opzione SI e cliccare Croce per confermare
- Attendere che il processo di flashing giunga al termine.
- A fine operazione cliccare Cerchio per spegnere la console.

Al successivo riavvio la PSP sarà tornata al suo stato originario, nel momento esatto in cui è stato effettuato il dump della NAND.

ATTENZIONE: Non flashate il dump di una PSP SLIM su di una PSP FAT, verrà spazzata via oltre alla partizione logica della NAND anche l’IDStorage della console e potreste andare in contro ad un brick irreversibile della console.

ATTENZIONE: Non Flashare il DUMP su una console diversa, l'IDStorage è univoco per ogni PSP quindi andreste incontro a malfunzionamenti di varia natura quali per esempio: impossibilità di avviare UMD, impossibilità di avviare homebrew, impossibilità di avviare aggiornamenti ufficiali, impossibilità di utilizzare il WIFI, impossibilità di utilizzare il collegamento internet, etc.
Il problema è risolvibile rigenerando l'IDStorage con le apposite operazioni, alcune chiavi però potrebbero restare non recuperate.
Per questo motivo è sconsigliato ripristinare il DUMP di una NAND su di una PSP differente.



.:Risoluzione del problema della formattazione delle Flash:

Durante l'installazione del Custom Firmware, o del Firmware Ufficiale, dalla Modalità Servizio è possibile che l'operazione si blocchi sulla formattazione della flash (0,1,2), oppure viene riportato l'errore Error assigning flashX, o che a fine installazione la PSP non è più in grado di avviarsi. Questo è dovuto alla corruzione della partizione logica della flash che non viene più riconosciuta correttamente restando quindi inutilizzabile. Tale problema è risolvibile utilizzando la formattazione Lflash, introdotta inizialmente da cory149 nel suo NAND Tool, che permette di formattare e partizionare le FLASH (0,1,2,3) della console.

Per la risoluzione di questo problema procedere come segue:

- Accedere al menu NAND Operation cliccando il tasto Croce

- Selezionare l'opzione Format Lflash cliccando il tasto Croce

comparirà una schermata che riporta le 4 flash con la relativa dimensione di lato.

- Cliccare il tasto RIGHT per accedere al menu della formattazione.
- Cliccare il tasto Croce per confermare l'operazione.

Verranno formattare e partizionate tutte e 4 le flash contenute nella NAND della PSP.
Questa operazione corregge i problemi legati alla corruzione della partizione logica della flash, problemi che non permettevano la corretta installazione del firmware dalla Modalità Servizio.
A fine operazione tornare sul menu principale di Cementerio V7 e scegliere l'opzione per reinstallare il Custom Firmware.


.:Ridimensionare la grandezza delle Flash:
Con questa stessa funzione riportata sopra è possibile ridimensionare la grandezza delle singole flash, procedimento utile se si vuole recuperare dello spazio libero sulla flash0 da dedicare al modding.

ATTENZIONE: Vi sconsiglio vivamente di modificare questi valori per evitare di andare incontro a problemi nel funzionamento del firmware.
Se invece siete interessati potete procedere come segue:

- Accedere al menu NAND Operation cliccando il tasto Croce

- Selezionare l'opzione Format Lflash cliccando il tasto Croce

comparirà una schermata che riporta le 4 flash con la relativa dimensione di lato.

- Posizionarsi sulle singole voci della flash.
- Premere i tasti UP e DOWN per aumentare e/o diminuire la dimensione di ogni singola flash con step di 34 Kb.

Diminuite le dimensioni della flash 2 e 3 a vantaggio della flash 0.
Una volta stabilita la dimensione che volete assegnare a ciasuna flash:

- Cliccare il tasto RIGHT per accedere al menu della formattazione.
- Cliccare il tasto Croce per confermare l'operazione.
- Ritornare al menu principale e reinstallare il Custom Firmware 4.01M33.



.:Rigenerazione/Correzione delle chiavi dell'IDStorage
In passato, in casi molto rari, alcune procedure di downgrade sono state causa della corruzione dell'IDStorage della console. Lo stesso problema si è presentato quando si è tentato il recupero "in- extremis" della console, o semplicemente per errore, flashando il dump della NAND di una console diversa. l'IDStorage è univoco per ogni PSP ed è composto da una serie di chiavi di registro specifiche per la gestione di tutti i componenti interni della console. La sua corruzione genera malfunzionamenti di varia natura, quali per esempio: impossibilità di avviare UMD, impossibilità di avviare homebrew, impossibilità di avviare aggiornamenti ufficiali, impossibilità di utilizzare il WIFI, impossibilità di utilizzare il collegamento internet, etc. Potrebbe presentersi uno solo di questi problemi o tutti quanti assieme. Oggi però, grazie al lavoro di Dark_AleX si è in grado di risolvere questo problema ed è possibile farlo in 2 modi:

Per la rigenerazione completa dell'IDStorage seguire la procedura che segue:

- Accedere al Menu NAND Operation cliccando il tasto Croce

- Selezionare l'opzione IDStorage Tool cliccando il tasto Croce

- Selezionare l’opzione Create new IDStorage cliccando il tasto Croce

Comparirà una schermata dalla quale scegliere il Codice Regione dell'UMD da impostare

- Lasciare la voce Europe.
- Premere il tasto RIGHT

Verrà visualizzata una nuova schermata che da la possibilità di scegliere un MAC-address casuale oppure recuperare quello reale.

- Cliccare il tasto Cerchio per recuperare il MAC-address reale
(saltare questo passaggio per assegnarne uno casuale)
- Cliccare il tasto RIGHT per continuare
- Cliccare il tasto Croce sull'ultima schermata che segue per dare conferma al tutto.

Verrà impostato il Codice Regionale come selezionato e rigenerato/recuperato il MAC-address.

E’ possibile selezionare anche separatamente le opzioni per correggere/rigenerare il Region Code dell’UMD o il MAC-address tramite le specifiche voci del menu IDStorage Tool:

- Select Region: Per assegnare/rigenerare solo il Region-Code dell'UMD scegliendo tra EUROPE, JAPAN, AMERICA.
- Fix Mac Address: Per correggere solo il problema del MAC-address recuperando quello reale [Get Real Mac], oppure utilizzarne uno casuale [Random].

ATTENZIONE:
Alcune chiavi dell'IDStorage, come le 0x10-0x13 del MagicGate (drm video/audio), restano non recuperabili dato che non è stato ancora trovato il modo di farlo.


UFF!!! :figo: :figo: :figo:
 
Top
Tidus.
view post Posted on 6/10/2008, 18:14




e dire che qualche tempo era cosi difficile fare anche un downgrade ad una psp :asd:

cmq grazie skull v_v
 
Top
skull90
view post Posted on 8/10/2008, 21:22




Di nnt! Cmq più facile di così sarebbe difficile farlo xD
 
Top
andreowik
view post Posted on 14/11/2008, 18:26




salve a tutti, sono Andrea e sono nuovo, mi congrtulo per la guida del cementerio v7, la giudico molto buona e esauriente. scrivo per condividere il mio problema e per sperare che qualcuno possa aiutarmi:

come citato da voi in alcuni casi rari puo capitare di flashare il dump della nand di una console diversa....io sono uno di quei casi rari. il mio problema è che pur creando la memory col cementerio e la pandora battery in modo corretto (so che è corretto perche su un altra psp funziona alla perfezione) sulla psp brickata il menu è lentissimo dando delle schemate nere che durano moooolto (ordine dei minuti) quando passo da una voce all'altra del menu.

qualcuno puo dirmi come faccio a risolvere il problema o indirizzarmi verso una soluzione???
 
Top
skull90
view post Posted on 14/11/2008, 18:46




Su questo nn so come aiutarti! Nn è mai successo e nn ricordo sia successo ad altre persone! Cmq puoi provare a ricreare la MS e la batteria pandora e riprovare! Fammi sapere!
 
Top
andreowik
view post Posted on 14/11/2008, 18:49




son riuscito a terminare la procedura

Per la rigenerazione completa dell'IDStorage

da voi descritta e magicamente ora il menu di cementerio è fluido;

ora cosa devo fare per rimediare al mio errore??

 
Top
skull90
view post Posted on 14/11/2008, 23:07




Per debrickare la psp?
 
Top
redfox
view post Posted on 9/3/2011, 19:13




scusa e se per puro caso la Risoluzione del problema della formattazione delle Flash non dovesse funzionare??? cioè quando vado a formattare e partizionate tutte e 4 le flash si ferma all 95%
 
Top
7 replies since 4/10/2008, 18:47   2129 views
  Share