Square Enix Italian Forum - News - Soluzione - Trucchi - Strategie - DQ VIII - KH II - FF XII - RG - VP 2 - FF VII - FF VIII - F

Scrupoli d'acquisto, Comme faree

« Older   Newer »
  Share  
Eisen Chaos
view post Posted on 21/9/2008, 23:42




Salve a tutti sono nuovo da queste parti =D
Avevo intenzione di comprare una psp per poi poterci scaricare dentro il mondo e giocare senza sborsare un euro!ho letto di downgrade e simili...premetto ke non sono molto pratico e avanzo una domanda: c'è qualke modello in particolare ke dovrei acquistare o evitare?
xkè non vorrei ritrovarmi un psp cadavere ke funge solo con giochi originali -.-
vi ringrazio sin da ora =D

:bigse:
 
Top
.Jk
view post Posted on 22/9/2008, 21:02




La mia esperienza: io ho comprato una psp di seconda mano su ebay, poi l'ho data ad un mio amico che se la cava e modda psp da sempre.
Secondo me, visto che probabilmente stai prendendo un prodotto su cui potresti perdere garanzia (vuoi "modificarla") la seconda mano può essere una scelta interessante, riasparmiandoci pure un pochino.
L'operazione, fatta in proprio per un estraneo al settore non è un impresa disumana, sono riportate delle guide in questa stessa sezione, il vero problema è che col tempo la Sony ha elaborato dei sistemi per complicare le cose (in soldoni), inoltre rimane la possibilità di trasformare la bella console in un fermacarte.
Della psp non importa comunque il modello, bensì la versione del sistema operativo. Io ti consiglio di cercare qualcuno che se ne intende di elettronica e dell'operazione in particolare, perché potrà fornirti materiale utile (Programmi, utility, giochi), potrà consigliarti e potrete comodamente scegliere come "trasformare" il gioiellino.

Ricapitolando: io ti consiglio di fare come me, acquistare BENE di seconda mano, comprarsi una scheda di memoria (sconsiglio sotto i 2gb) e dare il mano il tutto ad un tecnico fidato.
In ogni caso, se tutto a bene (e va bene, fidati) ci guadagni moltissimo, la Psp ha molti giochi interessanti, altri giochi unici e molto divertenti e può fungere da sostituta della Psx. È comodissima, si spegne ed accende alla velocità di un battito di ciglia e se ti industri la trasformi come vuoi.
 
Top
Eisen Chaos
view post Posted on 22/9/2008, 21:26




il fatto è ke questa operazione di portarla ad un firmware precedente lìho già effettuata 3 anni fa sulla consolle di mio cugino...volevo solo sapere se c'è il riskio di acquistare una psp ke alla fine non si può modificare=/
 
Top
Alteisen
view post Posted on 23/9/2008, 08:44




Con il nuovo Cementerio V7 Moddi qualsiasi PSP, l'importante è che qualcuno la moddi con il V7 e non con i precedenti (giusto x sicurezza) comunque le schede madri rompipalle sono le TA-088 ovvero le ultime montate. Segui il VATE Dark Alex e riuscirai nell'impresa ;)
 
Top
Eisen Chaos
view post Posted on 25/9/2008, 13:15




c'è qualke modo per riconoscere questa skeda TA-088 al momento dell'acquisto?
farei meglio ad acquistare una slim o una fat?
scusate se assillo ma sono davvero ignorante in materia e vorrei evitare di ritrovarmi con il tanto famigerato fermacarte da 200€
 
Top
Ryugemaru
view post Posted on 25/9/2008, 13:21




con lo sconto anche a 150€ :suca:
 
Top
Alteisen
view post Posted on 25/9/2008, 14:10




CITAZIONE (Eisen Chaos @ 25/9/2008, 14:15)
c'è qualke modo per riconoscere questa skeda TA-088 al momento dell'acquisto?
farei meglio ad acquistare una slim o una fat?
scusate se assillo ma sono davvero ignorante in materia e vorrei evitare di ritrovarmi con il tanto famigerato fermacarte da 200€

La Fat è + versatile e compatibile la Slim altresì ha delle caratteristiche tecniche in +....comunque so di un codice all'interno dello slot UMD o sulla confezione che determina la scheda madre, se aspetti Skull90 o qualche altro big del foro che è molto + ferrato di me saprà esserti più di aiuto ;)

CITAZIONE
con lo sconto anche a 150€ :suca:

:awesome: :roftl: :roftl: :roftl:
 
Top
Eisen Chaos
view post Posted on 25/9/2008, 22:17




ragazzi mille grazie per l'aiuto e la pazienza
attenderò i guru della psp per avere super iper delucidazioni in più
nel frattempo stay heavy metal
 
Top
.Jk
view post Posted on 26/9/2008, 13:06




puoi anche mandare loro un mp.
 
Top
skull90
view post Posted on 27/9/2008, 11:38




Allora, come diceva Alteisen Despertar del Cementerio v7 è l'evoluzione del metodo Pandora/Cementerio che permette in modo universale di:

- Installare il Custom Firmware 4.01M33-2 su qualsiasi modello di PSP FAT o SLIM compatibile.
- Sbriccare le console compromesse a livello software in seguito all'interruzione di una procedura di aggiornamento o a causa di "bad-modding" del tema della dashboard.
- Rigenerare l'IDStorage della console se corrotto in seguito ad una procedura di downgrade, o una procedura di installazione del Custom Firmware non andata a buon fine, o perchè si è flahato il dump della NAND di una PSP su di una console diversa.
ATTENZIONE però: alcune nuove mainboard della console SLIM, come la TA-085v2 e la TA-088, non permettono la modifica via software della Batteria con il tool riportato dalla guida. E' necessario quindi modificare la Batteria manualmente (modifica hardware) oppure comperarne una già modificata ed adatta allo scopo come le Datel TOOL oppure le Datel Hotwire.
Gli ultimissimi modelli della mainboard della console SLIM, con motherboard identificata come TA-088v3, inibiscono l'azione di Cementerio, quindi allo stato attuale non possono essere modificate.

Presto provvederò, se possibile visto che è lunghissimo, ad inserire il tutorial completo di questo V7...
 
Top
9 replies since 21/9/2008, 23:42   191 views
  Share