FF7Con l'ultimo Firmware 3.52m33 -2 funziona alla perfezione, sia in inglese che con la patch per la conversione in italiano, fatta da gemini e compagni.
FF8Funziona abbastanza bene ma presenta spesso dei blocchi, poiche il gioco è molto pesante, sopratutto nelle magie e assimilazioni, e mosse finali (esempio quella di Zell). Con l'ultimo Firmware la situazione è un po migliorata, ma non di tantissimo. Qualcuno dice di usare il codice ID del gioco Resident Evil 2 in Japponese (SLPS01880) e non si bloccherà piu, ma subirà solo dei rallentamenti. (A me personalmente nn si è mai bloccato)
FF9Il mitico BRISMA utente del nostro Forum ha creato un patch fix in grado di far funzionare FF9 in italiano sulla PSP. Il link della discussione
QUIState attenti alle dimensioni dei file immagini da voi create xkè non potrebbero sempre funzionare
Per sicurezza i 4 IMG hanno le seguenti dimensioni
IMG/BIN CD1: 740.762.400 Byte
IMG/BIN CD2: 689.058.384 Byte
IMG/BIN CD3: 729.802.080 Byte
IMG/BIN CD4: 688.463.328 Byte
Seguite giù per sù qst dimensioni e andrà benissimo
Procedura Cambio Disco (valido x tutti i FF):Per cambiare tra la fine di un cd e l'inizio del prossimo basta semplicemente mettere come idgame (quando si converte un gioco) l'id del primo disco..
esempio pratico
idgame disco1 ff8: SLPS02222
al cambio disco sull'immagine del cd 2 come indirizzo idgame metterete
SLPS02222
Procedura x FF8 sulla psp:1)Creare .bin e .cue del cd di Final Fantasy usando Ultraiso et similia.
2)Applicare il protection fix dei B.A.D. tramite ppf-o-matic(a me non compare nessuna presentazione della patch dopo il logo PSX)
*opzionale* Convertire l'iso da Pal a Ntsc con Pal4U o Zapper2k
3) Convertire l'iso in eboot.pbp. Per questo ridurrei la rosa ai 3 migliori candidati: Popsconv 1.6, PSX2PSP 1.2 oppure PopstationGUI 3.00. Avendo cura di scegliere come ID SLPS01880
4) Mettere il suddetto eboot nella root della memory seguendo il percorso PSP\GAME
5) Per un corretto funzionamento del gioco è consigliabile settare la CPU a 333, la velocità caricamento disco su "alta" e settare nelle opzioni del gioco stesso la rotazione telecamera a zero.
QUI ci sono tutti gli ID dei giochi PSX PAL NTSC-U e NTSC-J.