Square Enix Italian Forum - News - Soluzione - Trucchi - Strategie - DQ VIII - KH II - FF XII - RG - VP 2 - FF VII - FF VIII - F

Soluzione Completa FF5

« Older   Newer »
  Share  
alteisen
view post Posted on 31/10/2007, 08:55




Eccovi la soluzione completa:

LA CADUTA DEL METEORITE

All'inizio vedrai una sequenza che mostra il re di Tycoon che parte per il Wind Shrine e la caduta di un meteorite. Subito dopo la caduta del meteorite dirigiti verso di esso, entraci e segui il sentiero finchè non vedrai dei gobelin che stanno portando via una ragazza, battili e la ragazza si presenterà a te col nome di Lenna. Scegli ora il nome del personaggio (predefinito Butz) Sentirai poi un rumore, e i 2 troveranno un vecchietto svenuto che a causa di un amnesia ricorda solo il suo nome: Galuf. Dopo un dialogo Lenna e Galuf se ne andranno. Raccogli la Phoenix Down dal forziere in basso a destra, poi esci. Dirigiti ora verso ovest ed entra nel passaggi tra le montagne. Ci sarà un terremoto e sentirai le urla di Galuf e Lenna. Batti i gobelin che ti sbarreranno la strada e poi porta in salvo Lenna e Galuf. Butz deciderà quindi di accompagnarli nel loro viaggio. Dovrai andare ora al Wind Shrine, per proseguire entrate nella caverna a nord.

LA CAVERNA DEI PIRATI

Appena Entrato segui il sentiero e a sinistra potreai notare una fonte curativa. Approfittane per fare un po' d'esperienza coi personaggi. Prosegui e raccogli il Leather Hat, poi premi il bottone premuto dal pirata per proseguire. Andando verso nord vedrai una nave che si muove senza il vento e poi prosegui. Arrivato al nascondiglio dei pirati. Il gruppo deciderà di rubare la barca per poter andare al Wind Shrine, ma la nave non si muove e il gruppo verrà sorpreso dal capo dei pirati, un certo Faris e verrà messo in cella. La mattina successiva Faris deciderà di aiutare il gruppo, tra lo stupore dei pirati. La mattina dopo, quando partirai, non andare subito al Wind Shrine rispondi di no e vai prima a Tule Village, per ottenere qualche oggetto e comprare equipaggiamento.

TULE VILLAGE

Appena entrato, i pirati andranno al pub, seguiti da Faris. Seguili e vai a suonare il piano, se poi vuoi andare al piano superiore per vedere una scenetta riguardante Faris. Compra ora gl'equipaggiamenti migliori per tutti, poi dedicateti alla raccolta degl'oggetti sparsi in questo villaggio: Nella Beginner's House, situata nella parte sud-ovest del villaggio puoi raccogliere: 1 Tonic, 1 Phoenix Down, 1 Ether, 100 Gil, e 1 Leather Shoes, qui potrai anche imparare le basi del gioco. Poi, in giro per il villaggio puoi prendere i seguenti oggetti: rispettivamente a Nord-est e a Nord-ovest della grande casa (se ci entri per ora non troverai nessuno) a nord trovi 1 Leather Shoes e una Phoenix Down. Esaminando le casse e i barili sparsi per il villaggio puoi prendere inoltre 1 Tent, 1 Tonic e 150 Gil. Fatti gli acquisti necessari (le magie puoi anche non comprarle ora) esci e dirigiti a Nord-Est con la barca per raggiungere il Wind Shrine.

WIND SHRINE

Appena entrato dirigiti a sinistra per incontrare delle persone chiuse in una stanza, loro ti diranno che il Re di Tycoon è salito ai piani superiori per vedere cosa è successo al Cristallo del Vento. Lenna deciderà di seguirlo, ma prima di proseguire parla con l'uomo a sinistra dell'anfora per ricevere 5 Tonic, se poi ne hai bisogno curati con l'acqua curativa contenuta nell'anfora e poi prosegui. Sali le scale a est per proseguire, al piano successivo. Qui prendi la Tent dal forziere ed entrate nella porta per trovare una Save Point. Salvate la partita, poi esci e prendi la porta successiva. Ora sali le scale a destra e prendi il Leather Cap, poi prendi quelle a sinistra per arrivare al terzo piano. Appena sei entrato nel corridoio cerca sulla destra, c'è un passaggio segreto che ti porta direttamente al salone, entra nella stanza a sinistra e prendi la Broad Sword, poi vai verso la creatura a guardia delle scale. Batti WINGRAPTOR per proseguire. Come lo sconfiggerai otterrai una Phoenix Down Al quarto piano segui un passaggio segreto nell'angolo in basso a destra per prendere una Staff dal baule nascosto, poi sali alla stanza del Cristallo. Qui troverai il cristallo in pezzi, poi seguirà una sequenza, poi apparirà il re di Tycoon che dirà ai 4 di proteggere i cristalli rimanenti. Ora riceverai i tuoi primi 6 Job dalle schegge dei cristalli: Knight, Monk, Thief, White Mage, Black Mage, Blue Mage. Esci usando il teletrasporto in fondo alla sala e recati nuovamente a Tule Villane dopo la spiegazione sul Job System.

TULE VILLAGE

Vai ora nella grande casa a nord e ti troverai Zokk, un amico di Lenna, che gli chiederà la chiave del Torna Canal, necessaria per raggiungere gli altri cristalli. Al momento Zokk dirà di non averla, ma durante la notte la darà a Butz. La mattina successiva comprati eventualmente le magie se non l'hai ancora fatto e qualche oggetto se ne hai bisogno, poi esci dalla città e recati a est fino all'ingresso del Canale. Prima di andarci torna però al nascondiglio dei pirati per ottenere 8 Tonic, Tent, Ether, 300 Gil e trovare Boco, che feritosi resterà qui fino alla guarigione.

TORNA CANAL

Qui Butz aprirà la porta del canale, poi per proseguire segui il percorso finchè non verrai risucchiato da un vortice. Batti KARLABOS per ottenere una Tent e proseguire. Dopo una sequenza la nave finirà alla deriva e il gruppo si risveglierà nel Ship Graveyard.

SHIP GRAVEYARD

Appena avrai il controllo del gruppo vai sugli scogli verso il basso per prendere Flail e poi proseguite ed entrate nella nave. Prendi Tent nella stanza al centro e poi scendi. Ti ritroverai di fronte a due porte: una in alto e una in basso. Entra quella in alto e prendi Phoenix Down e poi torna indietro per entrare in quella in basso, prendi la Tent, e prosegui. Ti ritroverai in una stanza con dell'acqua e dovrai passarci attraverso. Per entrare in acqua prendi le scale a sinistra e poi le successive per procedere. Prendi i 990 Gil nel forziere, poi entrate nella stanza in alto per prendere la Phoenix Down e proseguire attraverso la stanza in basso. Prosegui seguendo il percorso e raccogli il Tonic lungo la strada fino a raggiungere una stanza asciutta dove il gruppo deciderà di asciugarsi i vestiti e riposare. Si scoprirà inoltre che Faris è una donna. Prendi l'altra porta, salva la partita e prosegui. Fino a trovarti all'esterno. Raggiungi la nave successiva muovendoti sulle assi di legno e sugli scogli, poi entra nella nave, raccogli la World Map e al piano inferiore una Phoenix Down e 2 Antidote. Prosegui verso est fino un'altra nave e apri il forziere per farla emergere, poi salta sugli scogli per raggiungere la spiaggia, dove dovrai affrontare, dopo una breve sequenza il boss SIREN. A fine battaglia riceverai un Bronze Shield e potrai uscire dal Ship Graveyard. Dirigiti verso sud fino ad arrivare a Carwen.

CARWEN TOWN

Allora, per prima cosa raccogli gli oggetti sparsi, per il paese: Un Ice Rod, nascosto nel passaggio tra 2 casse a est del negozio di oggetti, poi un Antidote dentro un vaso, e 1000 Gil nascosti nel pub, dietro a un passaggio segreto (visibile con l'abilità del ladro). Poi parla con la donna dai capelli verdi per scoprire che la tua prossima meta, poi vai all'albergo e suona il piano, poi sali le scale e parla con un uomo che ti dirà di aver visto un drago sulla North Mountain. Fai gli acquisti necessari e poi esci e vai verso nord est fino a raggiungere la North Mountain.

NORTH MOUNTAIN

Appena entrato raccogli nella prima schermata la Phoenix Down e il Soft, poi entra nella grotta. Segui il percorso fino a oltrepassare il ponte, da questo punto fai attenzione a non toccare le piante viola, ti avvelenano tutti i personaggi. Slava la partita nella grotta e prosegui. Procedendo verso ovest Lenna troverà l'elmo del padre, ma verrà avvelenata da una freccia. Dopo la sequenza dovrai affrontare MAGISA e FORZA. Dopo la battaglia prosegui fino a trovare l'Hiryuu. Ora torna volando a Carwen e da lì vai a sud-ovest e troverai la città di Worus.

WORUS TOWN & CASTLE

Come sempre per prima cosa fai un giro della città, raccogli gli oggetti e dedicati agli acquisti. Raccogli i seguenti oggetti: Nella casa a sinistra dell'entrata troverai un Silver Glasses, poi compra come al solito le magie, equipaggiamenti e le prime invocazioni. Poi recati al Castello. Prima di andare a parlare col re ci sono un paio di cose da fare: Prendere la Summon Shiva (vedi Side Quest), poi esplorare i sotterranei (fuggi dagl'incontri, o gli Harpy ti faranno a pezzi) per raccogliere: 1 Tent, 2000 Gil e un Elf Cloak. Poi recati nella Storage room per prendere 490 Gil, una Phoenix Down e una Tent dalla Storage room raggiungibile dal secondo piano. Vai ora a parlare con il re e Lenna lo pregherà di fermare l'uso del cristallo, e durante il dialogo precipiterà un'altra Metora, vicino alla Worus Tower, che il re deciderà di raggiungere con i suoi soldati. Esci ora anche tu e dirigiti a Nor-Ovest con l'Hiryuu, salva ed entrate nella Worus Tower.

WORUS TOWER

Il tragitto nella torre è piuttosto lineare, per cui prosegui risalendo i piani e prendi Maiden's Kiss nella stanza del Save Point, salva e continua a salire. Arrampicati sulla pianta a sinistra per prendere SilverArmBand e poi in quella a destra per Ether e per arrivare ad affrontare GARULA.
Poi raccogli le schegge dei cristalli per ottenere: Berserker, Sorcerer, Red Mage, Time Mage e Summoner. C'è una scheggia che per ora non puoi prendere, per cui prosegui dalla porta in alto.
La torre sprofonderà con tutta la penisola, e il gruppo si ritroverà sulla terraferma. Torna al castello e se vuoi andare a prendere la Summon Shiva (vedi sezione Side Quest).
Se ne hai bisogno compra gli oggetti necessari al negozio di oggetti. Poi per proseguire recati alla meteora caduta vicino alla torre ed entraci. Entra nella meteora, segui il percorso e prende il teletrasporto. Verrai trasportato magicamente fino ad un'altra meteora, esci e ti troverai in un altro continente. Segui il percorso fino a raggiungere la città di Karnak.

KARNAK

Appena entrerai in un negozio e cercherai di comprare qualcosa verrai arrestato perchè un cittadino, avendoti visto uscire dalla meteora crede che il gruppo sia formato da mostri. In prigione. Qui muoviti un po' per la cella finchè l'uomo nella cella accanto farà esplodere qualcosa e cadere il muro. Dopo un dialogo arriverà il Cancelliere di Karnak che chiederà l'aiuto di Cid, il quale insisterà per portarsi dietro il gruppo. Torna ora alla città ed effettua gli acquisti necessari, ricordati di comprare l'equipaggiamento migliore, non scordarti di comprare un Ice Rod per il Black Wizard e le Magie, tra le quali assolutamente Ice2. Esci e recati alla Fire Ship.

FIRE SHIP

Avanza e prendi il MithrilGlove nella stanza di fronte all'ingresso della terza schermata. Prendi poi il Cottage dal forziere in alto a sinistra e usa prima la scala in basso a sinistra e poi la botola in basso a destra per prendere i due Elixir. Vai poi verso l'alto ed usa la leva per arrivare in un'altra sezione e prendere Phoenix Down. Avanza usando l'ascensore, segui il condotto d'aerazione e prendi l'altro ascensore. Entra nella terza e quarta porta in basso per prendere il Thief's Glove e per ritornare poi nella stanza con il condotto d'aerazione. Torna nel punto con le quattro porte in basso e prendi la seconda. Sali poi sulla scaletta e prende il Moonring. Entra nella porta in alto e poi in quella a sinistra per trovare un Save Point. Nella stanza successiva troverai varie piattaforme e varie leve, lo scopo è arrivare alla porta muovendo le leve e raccogliere l'Elixire in alto. Arrivato nella Zona successiva dovrai affrontare LIQUID FLAME, il mostro che sta possedendo la Regina di Karnak.
Adesso ti ritroverai nella stanza del cristallo, e dopo la scenetta dovrai scappare dal castello in 10 minuti. Salva la partita e prosegui. Se ci riuscirai raccogli dai bauli i seguenti oggetti (dovrai affrontare delle battaglie per ottenerli, ma nulla di preoccupante): 6 Elixir, 2200 Gil, Elf Cloak, Hunting Knife, Shuriken, Ribbon, Esna Spell.
Uscito dal castello dovrai affrontare IRONCLAW. Il cristallo esploderà, e otterrai i seguenti Job: Trainer, Geomancer, Ninja. Torna a Karnak per andare a parlare con Cid. Lo troverai al piano superiore del Pub. Dopo il dialogo dovrai recarti alla Library of Ancients, per raggiungerla prosegui verso sud, fino a trovare un edificio circondato dalla foresta, entraci.

LIBRARY OF ANCIENTS

Appena entrato qui, parla un po' con tutti per sapere che Mid, il Nipote di Cid si è addentrato nella libreria e non è ancora tornato. Al secondo piano c'è un'anfora che contiene Acqua curativa se ne hai bisogno. Ora dovrai andare a cercare Mid ai piani inferiori della libreria. Per proseguire entra nel passaggio al primo piano della libreria. Avanza spostando le librerie fino ad utilizzare il passaggio sotto la libreria, prendi Ether dal forziere sulla destra ed avanza alla prossima schermata. Usa la scaletta ed esamina il libro. Dopo i soliti mostri dovrai affrontare la Summon IFRIT per poterlo invocare poi quando ti farà comodo. Per sconfiggerlo facilmente usa Shiva e magie di elemento Ghiaccio. Dopo la battaglia torna indietro, usa la porta e poi il passaggio sulla sinistra per prendere Ninja Suit. Avanza con il passaggio in alto e sulla sinistra prende Phoenix Down. Avanza ora verso il basso e poi sali sulle scalette in basso a destra per trovare un libro. Usa ora il passaggio aperto per trovare un Save Point e poi continua per trovare Mid, ma verrai attaccato da BIBLOS. Dopo la battaglia torna al primo piano attraverso il passaggio aperto da Mid, poi torna a Karnak a parlare con Cid. Dopo la sequenza la Fire Ship verrà aggiustata e potrai usarla per proseguire il viaggio. Dirigiti ora a Sud-Est fino a raggiungere un'isola a forma di mezzaluna, Crescent Island.

CRESCENT ISLAND

Scendi dalla nave ed entra nel paese. Appena entrerai la tua nave verrà risucchiata in fondo al mare, per cui ora sei bloccato qui. Parla quindi con tutti, riposati ed effettua gli acquisti necessari, poi esci e recati alla Chocobo Forest poco più a Sud, Appena entrato cattura il Chocobo nero, il quale sputerà 2 schegge, le 2 schegge mancanti del cristallo di Karnak, contenenti i Job Bard e Hunter. Ora il Chocobo può nuovamente volare, per cui montaci in groppa e torna alla Library of Ancients. Qui Cid e Mid ti diranno di dirigerti al Sand Tides Desert, poco a Ovest da qui.

SAND TIDES DESERT

Appena sarai qui Cid e Mid decideranno di fare un ponte usando un SAND WORM. Affrontalo e prosegui sempre verso sud, fino a raggiungere l'uscita, è piuttosto semplice. Salva e raggiungi la cittadina di Gorn.

GORN & AIRSHIP BASE

Appena entrato scoprirai che c'è un'altra persona oltre a te, e che si diverte a scappare, seguitela fino ad intrappolarla nella casa a nord e questa ti farà cadere in un buco. Vai sul teletrasporto e ti troverai in un'altra zona simile alla prima. Vai nella stanza dei letti se vuoi riposare, poi leggi le note sul tavolo per iniziare una piccola caccia al tesoro: segui gl'indizi sulle note e raccogli 2 Shuriken e il Mini Spell. Prosegui ora verso nord e premi l'interruttore, Cid e Mid precipiteranno in un buco, e prosegui, passa attraverso la porta e prosegui fino ad incontrare i 2, che ripareranno l'Airship e la faranno decollare, ma sarai attaccato da CLAY CLAW. Battilo e potrai disporre dell'Airship per andare in ogni luogo (o quasi). Prima di proseguire, ci sarebbero un paio di Side Quest da fare, se vuoi, sennò prosegui. Per maggiori Informazioni guarda l'apposita sezione.
Dirigiti ora verso Gorn, ma come t'avvicinerai la città scomparirà, e apparirà un fortezza volante, che per ora non potrai raggiungere. Torna ora alla Base per parlare con Cid e Mid.
Qui scoprirai che avrai bisogno dell'Adamantite per potenziare l'Airship, e per ottenerla dovrai tornare alla Meteora di Tycoon. Entra nella meteora, usa il passaggio aperto da Galuf e prosegui fino alla stanza centrale, stacca l'Adamantite ed esci, ma prima verrai attaccato da ADAMANTAIM. Sconfiggilo e torna alla base. Cid e Mid potenzieranno la nave e potrai raggiungere le rovine volanti premendo Accetta e su.

FLOATING RUINS

Affronta i 4 Cannoni secondari e poi dedicati alla SOUL GUN che apparirà al centro. Sconfiggilo per entrare nelle rovine. Avanza fino al secondo livello, prendi Gold Armor e continua per il terzo livello. Qui troverai Elixir in un forziere e, avanzando, Phoenix down ed un Save Point (salendo le scale). Usa le scale in basso a destra per arrivare al 4 e poi subito al terzo livello e prendere Gold Shield. Prosegui usando l'uscita in alto, sopra le scale con il Save Point, per arrivare al 4° livello. Prosegui fino al quinto ed entra nella porta a destra. Prosegui prendendo Potion e scendi dalla scala in alto per prendere qualche schermata più avanti, stando attento alle trappole nel centro, vari oggetti. Torna quindi indietro, avanza attraverso la porta ed usa il Save Point al quarto livello. Continua ad avanzare per prendere Cottage ed Ether quindi torna indietro per arrivare in una sala con un pulsante. Premilo per aprire una parete, arrivare dal Re di Tycoon e quindi combattere contro ARCHEOAVIS. battilo e dopo la scenetta, nella quale precipiterà un'altra meteora e apparirà un nuovo personaggio raccogli le schegge che ti daranno i seguenti job: Samurai, Lancer, Dancer e Chemist.
Le rovine si distruggeranno e Galuf deciderà di tornare al suo Pianeta. Il gruppo deciderà di raggiungerlo, però necessita di riattivare le meteore per creare un teletrasporto che li porterà al mondo di Galuf. Ora si tratta di raggiungere le varie meteore e riattivarle.

TYCOON METEOR

La meteora di questo posto è già stata riattivata da Cid e Mid.

WORUS METEOR

Cid e Mid riattiveranno la Meteora, ma dovrai sconfiggere BYUROBOLOS.

KARNAK METEOR

Entra e sconfiggi TITAN, poi Cid e Mid la riattiveranno.

GORN METEOR

Cid e Mid entreranno, ma non usciranno, Butz si preoccuperà e deciderà di entrare, prosegui fino alla stanza centrale e affronta KIMABRAIN per liberare Cid e Mid, che riattiveranno la Meteora.

PARTENZA!!!!

Prima di partire completa se necessario le quest mancanti, compra oggetti e tutto il necessario di cui avrai bisogno, poi recati al posto dove si congiungono le stelline, entra e partite per il mondo di Galuf.

GALUF'S WORLD

Gira un po' a vuoto sull'isola dove ti troverai e dopo un po' Lenna ti chiederà di riposare, usa una tenda, e durante il riposo le ragazze verranno rapite, e dovrai affrontare Abductor, poi apri il forziere e un gas ti farà svenire. Ti ritroverai in una cella del castello di Exdeath, dopo la sequenza, controllerai Galuf, che decide di andare a salvare i suoi amici.

EXDEATH CASTLE & BIG BRIDGE

Appena entrato salvato la partita nella stanza in alto, e poi scendi le scale a sinistra, e prosegui, fino ad arrivare da GILGAMESH, che però dopo un po' fuggirà. Galuf libererà il resto del gruppo, risistema i job e poi esci dal castello e recati a ovest fino ad entrare nel Big Bridge. Qui prosegui affrontando i mostri fino ad incontrare GILGAMESH. Battetilo e poi la barriera di Exdeath ti scaraventerà via.

LUGOR & MOOGLE VILLAGE

Appena riavrai il controllo del gruppo recati a est fino a Lugor. Riposati nel albergo, poi vai al pub e balla sul palco per ballare e riceverai 100 Gil, poi fai i soliti acquisti di magie, oggetti ed equipaggiamento. Poi esci dal villaggio e vai verso sud-est, segui poi nel buco il Moogle, prendi i 4400 Gil dal forziere, prosegui scendendo le scale, prendi la Phoenix Down a sinistra, prosegui verso destra e sconfiggi TYRASAURUS per salvare il Moogle, che dovrai seguire camminando sull'erba (sulla sabbia ci sono mostri forti) fino alla sua foresta, poi arrivato alla foresta cerca l'entrata nascosta tra gli alberi per entrare nel Moogle Village. Qui segui il moguri che avrai salvato a casa sua, e raccogli i seguenti oggetti dai forzieri: Ether, Cottage, dancing Dirk, 10000 Gil, 1 Gil, poi esci ed entra nella casa di mezzo per trovare un costume da Moogle, indossalo ed entra nella casa a sinistra, parla al Moogle qui presente e prendi dal forziere una Elf Cloak. Parla con il Moogle davanti alla casa in alto a destra e dopo la sequenza verrai salvato da Cara, la nipote di Galuf e portato al Val Castle.

VAL CASTLE

Qui, dopo i dialoghi nella stanza del trono, assegna come Job a un personaggio il thief, in maniera da vedere i passaggi segreti e raccogliere i seguenti oggetti: Hero Drink e Teleport Spell. Sali le scale a destra e parla con Cara per sapere che l'Hiryuu sta male e che dovrai prendere un erba per curarlo. Se scendi al primo piano sotterraneo troverai un Save Point, poi scendi ancora per arrivare nelle rovine dei sotterranei del castello dove troverai dei mostri che danno abbastanza AP(4 o 8), per ucciderli velocemente usa dei Soft su di loro. Consiglio di combattere un po' qui per far apprendere nuove abilità e masterizzare qualche Job ai personaggi. Ora esci e compra equipaggiamento, magie e oggetti. Nel negozio di armi sali e ridiscendi le scale e prendi Angel Robe.

Riposa all'albergo, salva la partita e poi esci dal castello, vai quindi dal uomo alla porta e fatti aprire. Combatti ABDUCTOR e avanza verso Nord fino al Kelb Village.

KELB VILLAGE

Appena arrivato troverai tutte le case chiuse tranne una, entraci, ma non trovando nessuno esci, ma verrai fermato da dei lupi mannari e Kelgar, uno dei 4 Dawn Warriors, segui il dialogo, la scenetta seguente e poi esci a esplorare il villaggio. Parla coi lupi nell'angolo in alto a destra per ottenere la Song Requiem. Poi vai verso nord, apri il cancello e prosegui verso nord fino alla Valley of Dragons.

VALLEY OF DRAGONS

Comincia raccogliendo 5000 Gil nella grotta al centro e poi prendendo un Cottage. Prosegui fino alla cima, dove a causa di una trappola cadrai in un buco. Raccogli i 7000 gil, entra nella grotta e premi l'interruttore. Esci dalla grotta e prosegui in basso, sali la scala a sinistra per prendere Coronet e Wind Sword, sali quella a destra per prendere una Phoenix down, poi puoi salvare la partita entrando nella porta a destra. Prosegui verso sinistra, segui il percorso fino ad arrivare alla pianta, che però ti attaccherà. Sconfiggi DRAGON GRASS per ottenere l'erba che cercavi. Torna quindi al Val Castle e porta la pianta a Cara, e dopo la sequenza il drago guarirà e potrai usufruire di lui. Per prima cosa vai nella isola poco più a nord della valley of Dragons, l'isola di Guido, ma come ci atterrerai e ci entrerai l'isola sprofonderà. Vai a visitare il Surgate Castle, dimora di Re Zeza, altro Dawn Warrior assieme a Galuf, Dorgan e Kelgar, situato a ovest rispetto a qui.

SURGATE CASTLE

Sali la scala in basso a sinistra nella sala del trono per raggiungere la stanza del re, leggi il libro sulla scrivania per imparare la Speed Song. Torna quindi nella sala del trono e prendi le scale in alto a sinistra e prosegui fino ad arrivare in una libreria con dei libri fuori posto e una vecchia. Riordina mettendoli nella giusta scaffalatura e la vecchia aprirà una porta, entraci, segui il percorso fino ad arrivare a un magazzino dove prendi 5000 Gil, poi prendi la porta in alto, seguite il percorso fino ad arrivare ad un altro magazzino, dove puoi trovare Float Spell. Ora tornate nella sala del trono, e prendi le scale in basso a destra se hai necessità di fare acquisti. Ora dovrai recarti alla flotta con la quale Zeza vuole attaccare il castello. Recateti al castello di Exdeath e poi a sud per raggiungere la flotta, e atterrate sulla nave più grande.

ZEZA'S FLEET

Appena atterrato verrai accolto da Zeza, poi recateti all'interno della nave e riposateti nella stanza a destra. Verrai svegliato dal rumore della battaglia che si sta scatenando sul ponte, per ciò sali in coperta e assegna l'abilità Steal a qualcuno oppure assegnagli il Job Thief. Parla con Zeza ed affronta i mostri che ti attaccheranno. Poi attacca GILGAMESH ed ENKIDOH, situato sulla prua. Rubate il Genji Glove prima di ucciderlo. A battaglia finita scendi sottocoperta e vai nella stanza a sinistra, dove dovrai aiutare Zeza a spostare il coperchio del baule, poi entraci e Zeza guiderà il sottomarino fino alla Barrier Tower. Dormi nella sala inferiore del sottomarino e poi entra nella torre.

BARRIER TOWER

Appena arrivato riceverai da Zeza la "Whisper Grass", un oggetto che permetterà al gruppo di comunicare con Zeza, e mentre Zeza si reca nei sotterranei tui devi recarti sulla cima della torre per distruggere l'antenna. Sali le scale, salva la partita e prosegui. Al secondo piano troverai nel forziere in basso a destra 9000 Gil e in quello in alto a destra una blood Sword, che però è protetta da un Red Dragon che dovrai sconfiggere. Continua fino al sesto piano, dove appena arrivato troverai un forziere contenente 18000 Gil. Al piano successivo Zeza comunicherà con te, e poi prosegui dalla porta in alto. Ti troverai all'esterno, sali le scale a sinistra per Trovare una Hair Ornament protetto da un Yellow Dragon, poi prendi le scale a destra per trovare un Save Point, salva e prosegui fino alla cima, dove dovrai sconfiggere ATOMOS. Dopo la distruzione dell'antenna e la morte di Zeza puoi usare il sottomarino per andare all'isola sommersa di Guido.

GUIDO'S SHRINE

Prosegui fino ad arrivare a una stanza con dei 5 forzieri, il percorso è molto lineare. Prendi la pietra da quello centrale e spostala in quello in alto a sinistra. Entra nel passaggio che si apre, premi l'interruttore e torna nella stanza dai forzieri. Poni ora la pietra nel forziere in basso a sinistra per poter proseguire. Segui il passaggio in basso a sinistra della stanza per attivare un interruttore che fa aprire un passaggio, premilo e prosegui. Prosegui fino a una vasca d'acqua, entraci e verrai trasportato in un'altra stanza. Avanza per incontrare Guido, il saggio. Dopo il dialogo guido ti darà l'Elder's Branch, che ti permetterà di accedere alla Moore Forest. Ora torna al sottomarino e recati al punto segnato sulla mappa a sud-ovest e risali per giungere al Moore Village.

MOORE VILLAGE & MOORE FOREST

Entrato nel villaggio esamina i barili a sinistra del villaggio per ottenere un Hunting knife, poi effettua i soliti acquisti d'equipaggiamento, magie e oggetti, poi dormi all'albergo, salva la partita all'esterno ed entra nella foresta a est. Appena entrato avvicinati ai rami e l'Elder's Branch li farà spostare permettendoti d'entrare, prendi i 2500 Gil giusto di fronte a te e l'Ether nell'angolo in alto a destra.

Esamina l'albero con il buco a fianco del forziere per rivelare il passaggio alla prossima area. Prosegui dritto per raccogliere 4900 Gil, e poi verso destra per prendere una Phoenix Down situata in mezzo a 2 alberi. Prendi il passaggio nell'albero in basso a destra e nell'area successiva prendi i 9500 Gil nell'angolo in alto a destra, poi prosegui verso l'area successiva passando attraverso l'albero in alto a sinistra. Qui raccogli a sinistra un Cottage e a destra un Giant drink. In alto a destra troverai un Save Point, salva e prosegui verso sinistra, prendi l'Elixir dal forziere e in alto prendi Mace, poi prendi il passaggio tra i fiori a sinistra per vedere una sequenza. Appena scoppia l'incendio vai in alto e a destra, per trovare un forziere contenente un Aegis Shield, se invece lo apri dopo l'incendio conterrà un Flame Shield, a te la scelta. Poco dopo l'inizio dell'incendio un Moogle verrà a salvarti e ti porterà in una buca. Entra nella fonte per ripristinare HP & MP, poi, dopo un po' riesci dalla buca e continua verso ovest raccogliendo Ash e Flame Sabre, ora, andando verso nord si raggiunge l'Elder's Tree, ma io consiglio di andare prima verso sud per uscire e salvare. Una volta rientrato prosegui verso nord, e dopo che l'Elder's Branch aprirà un passaggio Entra nell'albero. Qui verrai attaccato dai CRYSTALS. Dopo la battaglia giungerà EXDEATH. Continua ad attaccarlo, senza preoccuparti del fatto che gli HP scendono a 0, e dopo la battaglia Galuf morirà. Ora Cara prenderà il suo posto nella battaglia contro Exdeath. Ora, puoi completare se vuoi le Side Quest relative a questo mondo (vedere la sezione Side Quest per maggiori dettagli) oppure puoi recarti al castello di Exdeath.

EXDEATH CASTLE

NB: Per questa sezione assegna a un personaggio il Job Geomancer, ti sarà utile.
Vola con l'Hiryuu fino al castello di X-Death. Sali fino al secondo piano e prendi Ether e DiamondShield. Sali al terzo piano, percorrilo fino in fondo, torna indietro e dopo una sequenza l'aspetto del castello cambierà e quindi potrai proseguire verso l'alto fino al quarto piano. Premi il bottone al centro e prendi IceShield. Prosegui in basso a sinistra per arrivare al quinto piano. Qui troverai un Ether. Prosegui quindi verso nord-est per arrivare al sesto piano. Entra nella lava fino ad arrivare in basso a destra per usare un passaggio segreto e prendere Gale Box. Torna indietro e segui il sentiero, prendi Elixir dal forziere e continua fino al settimo piano. Qui dovrai posizionarti sul teschio per far muovere il ponte e premere X per fermarlo a destra troverai Kotetsu, a sinistra Blizzard. Se lo fermi a ridosso di un muro verrai attaccato da un mostro. Fermalo infine al centro per proseguire e salvare la partita al Save Point. Arrivato all'ottavo piano, prendi Elixir usando il passaggio a destra e poi 9900GP dal forziere a sinistra. Se non l'avrai ancora fatto metti un Geomancer, perché dovrai fare un bel pezzo di strada sulla lava.. Vai all'estrema destra e sali le scale per prendere 8000GP. Usa poi le scale al centro per arrivare al piano superiore dove dovrai equipaggiare l'abilità FindHole di Geomancer per non cadere nelle varie trappole. Usa il teschio più in alto per essere teletrasportato nella piazzola dove potrai affrontare CARBUNCLE. Dopo lo scontro lo potrai evocare in caso di bisogno. Scendi le scale e torna di sopra con le scale al centro. Prendi Double Lance dal forziere sulla destra e quindi premi il teschio più in basso per arrivare al Save Point attraversando il ponte. Salva e prosegui. Avanza all'undicesimo piano, apri il forziere vuoto e sali le scale a destra per prendere un Magishuriken e un Partisan. Torna di sotto ed usa le scale in alto per essere fermato da GILGAMESH. Dopo che si sarà trasformato rubagli il Genji Helmet. Dopo averlo sconfitto, torna a salvare nella stanza precedente. Ora, prosegui fino ad arrivare da EXDEATH. Dopo la battaglia ti risveglierai nelle vicinanze di Tycoon.

FUSION WORLD

Entra nel Castello di Tycoon, vai a parlare col cancelliere e poi dopo la sequenza esci dal castello con solo Butz e Cara. Recati alla grotta dei pirati dove troverai Boco, recati ora a nord fino a Tule Village.

PYRAMID

Per entrare dovrai sconfiggere i 2 GARGOYLE contemporaneamente, fatto ciò prosegui lungo il percorso, premendo gli interruttori fino al piano inferiore. Qui prendi Ice Shield, poi prosegui fino al secondo piano. Qui prosegui fino ad arrivare al sarcofago, dove se lo aprirai potrai prendere un Hex ring una volta sconfitto Grand Mummy. Torna indietro e attiva l'interruttore per bloccare la sabbia. Vai a sinistra ed utilizza la porta vicino all'ingesso per salire e, dopo aver premuto un interruttore, arrivare al terzo piano. Prendi Flame Shield, Dark Matter e White Robe dai forzieri ed avanza al quarto piano dove troverai Elixir e, al centro, oltre al sarcofago un Thornlet e più a sinistra un Save Point. Salva e prosegui. Torna indietro e premi l'interruttore in basso a sinistra per ottenere Black Robe e poi vai al sesto piano, raccogli Dark Matter e Crystalmail e poi torna indietro. Continua verso destra e poi in basso. Al sesto piano premi l'interruttore per fermare la sabbia ed entrare nella porta in alto a destra. Premi l'interruttore a sinistra per prendere dai forzieri due Dark Matter, 9000 Gil ed ancora 8000 Gil. Torna indietro e attiva l'interruttore in alto a destra per poter proseguire sulla sinistra e quindi arrivare al settimo piano. Prendi l'Earth Hammer entrando nella porta di sinistra e poi vai verso il centro per l'ottavo piano. Buttati nel buco per arrivare in una sala del settimo piano, raccogli l'Elixir, 10000 Gil, e poi torna all'ottavo piano. Se fai un passo avanti vedrai il pavimento spostarsi, raccogli Ribbon, HairOrnament e Protect Ring dai forzieri prima di proseguire prendendo le scale di sinistra. Nella sala di sinistra raccogli Dark Matter ed Elixir, e in quella a destra Dark Matter e 12000 Gil. Torna all'ottavo piano e ridiscendi quelle di sinistra entra poi nella porta al centro per arrivare alla prima Tavoletta. Dopo la sequenza esci dalla piramide e recati al castello di Kuzar a prendere le prime 3 Armi leggendarie.

ELDER'S TREE

Entra qui e troverai Lenna, posseduta da un mostro. Sconfiggi Mellusion per liberarla e riaverla nel Party.
NB: volendo potresti già proseguire ed andare a sconfiggere direttamente Exdeath, ma consiglio di prendere tutte le Armi leggendarie prima di farlo. Se vuoi proseguire direttamente salta le prossime sezioni fino alla sezione N-Zone.

ISLAND SHRINE

Qui troverai la seconda tavoletta. Come l'altra volta uccidi i GARGOYLE per entrare. Prosegui prendendo i 12000 Gil usando il passaggio segreto sulla destra. Avanza ancora e premi i due interruttori per raccogliere 9000 Gil. Torna indietro e premi solo l'interruttore di sinistra per prendere Elixir. Attiva ora l'interruttore di Destra per prendere Razor Ring ed arrivare a un Save Point. Arriverai al secondo piano dove troverai Ether e Protect Ring. Poco sopra il passaggio a destra troverai un passaggio separato dal quale prendere CrystalHelmet. Avanza attraverso la porta in alto per arrivare al terzo piano, usa la porta di fronte per prendere Beast Killer e quindi entrare nella porta in alto per raggiungere il quinto piano. Apri il forziere di sinistra avvicinandoti da destra e quello di destra avvicinandoti dall'alto per prendere Ether e Dragon Fang. Avanza poi fino al sesto piano, salva e prosegui. Prendi Dark Matter e Circlet e poi continua verso l'alto per combattere contro STOKER e prendere così la seconda tavoletta una volta sconfitti. Sbloccherai anche la Fork Tower, dove sono nascoste le Magie Holy e Flare. Esci e torna pure al castello di Kuza per prendere altre armi, poi recati alla Fork Tower.

FORK TOWER

La fork tower si trova vicino a Crescent, entraci e dividi il gruppo in 2 parti. A sinistra manda i maghi e a destra i guerrieri. Salendo con i maghi raccoglie Ether e Wonder Wand, e con i Guerrieri Potion e Defender. Con i guerrieri affronta MINOTARUS e con i maghi OMNISCENT. Una volta sconfitti prendi le Magie Holy e Flare.
Vai ora nel sottosuolo, riapparso dopo la scomparsa della Fork tower, qui Cid e Mid modificheranno la Nave rendendola anche un sottomarino.

GREAT SEA BRANCH

Immergiti e vai verso est per trovare l'ingresso a questo luogo. Come sempre sconfiggi i GARGOYLE ed entra. Prendi Water Skill in basso e continua verso destra usando gli interruttori sui muri. Usa il primo interruttore a sinistra nella seconda schermata per accedere al sesto piano, avanza a destra prendendo Dragon Fang e poi prosegui usando il passaggio sulla destra. Prendi Ether e Phoenix Down e vai al settimo paino. Compra qualche arma e poi prosegui entrando in acqua verso il basso e prosegui salendo le scale. Continua verso destra prendendo KaiserKnuckle dal forziere al centro. Premi i tre interruttori e poi apri il forziere in alto a sinistra per poter proseguire ed affrontare TRITON, NERGADE e PHOBOS che dovrai uccidere contemporaneamente. Dopo la battaglia riceverai la terza tavoletta e la magia Meteo. Ricordati di andare a raccogliere altre 3 armi leggendarie al castello.

EASTERLY FALLS

La quarta Tavoletta si trova nelle Easterly Falls. Usa il sottomarino dirigendoti verso nord ovest fino a ritrovare una caverna che porta in superficie, vicino alle cascate. Entra, sconfiggi i GARGOYLE e prosegui. Vai in alto a sinistra per prendere Ether e Turtle Shell, raccogli Air Lancet sulla destra e poi entra nell'apertura in alto. Arrivato al piano B2 prendi Giant Drink e Rune Edge nel passaggio segreto in basso a destra e quindi prosegui a sinistra. Premi l'interruttore per prendere Protect Ring dal forziere(hai bisogno dell'abilità Dash del Thief per riuscirci). Prosegui in basso per il piano B3 dove puoi raccogliere Phoenix Down e Wall Ring. Nella stanza successiva, salva e prosegui verso il basso, stando attento alle trappole. Raccogli dalla grotta al centro Artemis e da quella sinistra Enchanter. In basso a sinistra prendi 12000 Gil e poi scendi la scala al centro per arrivare fino al piano B5. Prendi Magishuriken e Aegis Shield dai forzieri stando attento ad aprirli dal basso. Attiva l'interruttore in basso per liberare il forziere dal quale puoi raccogli Double Axe. Gettati ora nel buco sopra al forziere per arrivare a prendere la quarta Tavoletta. Quando tenterai di tornare indietro dopo una sequenza dovrai sconfiggere LEVIATHAN. Una volta sconfitto lo potrai invocare in caso di necessità. Recati verso il basso per trovarti all'esterno della cascata. Torna al sottomarino ed vai nel castello di Kuzar per prendere anche le ultime armi sacre. Prima di proseguire verso l'ultima sezione del gioco allenati fino al livello 50 minimo e masterizza i tuoi principali Job, poi se vuoi completare le varie side quest di questo mondo (vedi sezione side quest per dettagli). Recati all'interno di uno dei vari buchi neri apparsi per entrare nella N-Zone.

N-ZONE

Una volta entrato esci dalla nave e segui il percorso. Prendi Ether e Cottage dalla stanza in alto e poi prosegui verso il basso. Prendi Elixir e Dark Matter e continua scendendo lungo la catena. Scendi la catena più a destra per prendere un altro Elixir e prosegui prendendo la catena di sinistra. Prendi la Blood Sword e continua sempre verso sinistra. Lungo la strada troverai un'anfora che ti ripristinerà HP ed MP. Avanza per arrivare al Mirage Village. Prosegui verso est fino alla foresta. Raccogli Dragon Fang sulla destra e prosegui verso l'alto. Raccogli Power Rod, Ribbon e Enchanter. Esamina infine l'albero con il buco per aprire il passaggio dopo aver affrontato WOODSPRITE. Prosegui attraverso la grotta sotto la cascata sulla destra per trovare Angel Ring, e raccogli nella grotta al centro Coral Ring. Continua fino al Save Point, salva e prosegui.

Uscendo dalla grotta vedrai che un robot gira per una piazza. Vagli incontro e ti troverai a combattere OMEGA (facoltativo, vedere side Quest per dettagli) che dopo la sconfitta ti consegnerà Omega Badge. Prosegui fino ad arrivare in una biblioteca. Leggi il primo libro per affrontare APPRENDER. Dopo lo scontro, uscendo dal basso, ti ritroverai in un'altra dimensione, prosegui fino ad arrivare in un castello. Raccogli a sinistra Thor's Hammer, e a destra Winged Shoes. Dalla stanza iniziale scendi prendi le scale in alto per arrivare alle prigioni. Nella cella in alto a destra troverai Red Shoes, mentre in quella in basso a destra Prism Dress e in quella in basso a sinistra, dopo aver sconfitto AZULAMGIA, un Save Point. Salva e prosegui. Ora apri la cella in alto a destra per liberare la ragazza, dopo aver sconfitto CATASTROPHE Seguila per ritrovarti all'aperto e vai verso sinistra ridiscendendo nelle prigioni per raccogliere Man-Eater. Torna all'aperto ed entra nella sala al centro. Cerca di entrare nella porta in alto a sinistra un paio di volte per vedere arrivare la ragazza che in realtà è un nemico, HALYCANOS. A battaglia conclusa prosegui in alto a sinistra per raggiungere il tetto ed affrontare TWIN TANIA. Quando l'avrai sconfitta sali le scale per entrare nel luogo dove dimora il Void.

VOID ZONE

Raccoglie Magishuriken a destra e prosegui verso sinistra fino ad incontrare GILGAMESH al quale dovrai rubare Genji Shield. Egli ti riconoscerà e dirà di essere dalla trua parte. Prosegui usando il teletrasporto. Qui troverai un altro Magishuriken e, più avanti un Elixir. Prendi il teletrasporto per arrivare in una zona dove, per il momento non dovrai aprire il primo forziere in basso. Nel forziere in alto a sinistra troverai Magishuriken. Prendi il teletrasporto ed esamina il punto luminoso per affrontare NECROPHOBE. Dopo un po' che stai combattendo con Necrophobe arriverà Gilgamesh che deciderà di aiutarti sacrificandosi. Rubagli la Genji Armor prima che muoia. Dopo la battaglia curati e salva la partita. A questo punto torna indietro per aprire il forziere che avevi saltato affrontando così Shinryu (facoltativo, vedi Side Quest per dettagli). Quando lo avrai sconfitto otterrai Ragnarok, la spada più forte e Dragon Seal. Ora non ti resta che tornare al Save Point, salvare e proseguire verso l'alto per giungere da exdeath. Affronta le sue due forme: EXDEATH e NEO EXDEATH. Quando lo avrai sconfitto rilassati e goditi il finale: più personaggi sono sopravissuti allo scontro più filmati vedrai.


Fonte: ffonline.it
 
Top
kondo90
view post Posted on 28/2/2009, 16:55




ciao mi chiamo raùl,e tu?

allora?


ci sei?


immmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

jmrioujh9pru9enfviudfvhndifuvhnvfid

dai


ti fa schifo come parlo?se è cosi hai ragione


e dai


scrivi qualcosa a me mi si sta a bruciare la tastiera.se non rispondi ciao.ah,ho una cosa da dirti pes 2002 2003 2004 2005 2006 2007 2008 2009 fanno schifo in confronto a final fantasy1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 dirge of cerberus e final fantasy tactics. fifa e pes sono i giochi più schifosi del mondo.ah,ancora un altra cosa ho10 anni hihihihihihihihihihihihihihihihihihi ciao.


ciao

ciao

lalalalalalalalalalalalallalalalallalalalalalalalalalalalalalalalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
auto repair
view post Posted on 26/11/2010, 00:54




If you are open to having a guest blog poster please reply and let me know. I will provide you with unique content for your blog, thanks.
 
Top
massage therapist
view post Posted on 8/12/2010, 22:28




found your site on del.icio.us today and really liked it.. i bookmarked it and will be back to check it out some more later
 
Top
3 replies since 31/10/2007, 08:55   2329 views
  Share