Square Enix Italian Forum - News - Soluzione - Trucchi - Strategie - DQ VIII - KH II - FF XII - RG - VP 2 - FF VII - FF VIII - F

Come Giocare ai giochi della ps1 su psp, Guida solo x ki ha custom firmware

« Older   Newer »
  Share  
SiMoNCiNa1988
view post Posted on 3/6/2008, 14:18




non ci capisco niente di queste cose, però ho controllato il recovery menu come mi hai detto di fare e mi dice "M33 RECOVERY MENU PLUGINS"...
 
Top
Alteisen
view post Posted on 3/6/2008, 14:34




e sono enabled o disabled i plugin ? ma soprattutto, ci sono ??? c'è la cartella SEPLUGIN nella root della PSP ?
 
Top
SiMoNCiNa1988
view post Posted on 3/6/2008, 15:02




come faccio a vedere queste cose???
SCUSA, non ci capisco molto :§§:

la cartella che dici non ce l'ho.. basta che la creo e gli do quel nome??
 
Top
Alteisen
view post Posted on 3/6/2008, 15:15




No, la cartella la trovi nel pack update del CF che hai (se ce l'hai ancora sennò...Clicchi qua e prelevi la release che lo contiene poi lo metti in X: (dove X: sta per la PSP).
 
Top
SiMoNCiNa1988
view post Posted on 3/6/2008, 15:27




non credo di averla su pc, la modifica me l'ha fattaun mio amico...
sto provando a scaricarla dal link che mi hai dato, ma mi dice "impossibile visualizzare la pagina web".....
 
Top
Alteisen
view post Posted on 3/6/2008, 15:31




Svuota cookie e cache del browser ;)
 
Top
SiMoNCiNa1988
view post Posted on 3/6/2008, 15:51




ho tolto momentaneamente peer guardian, era lui che mi bloccava tutto ;D

io devo salvarmi su pc quello che scarico cliccando su realese, o quello che scarico cliccando su M33 - 4 (che quivale alle mie informazioni di sistema)??
 
Top
Alteisen
view post Posted on 4/6/2008, 07:10




Per Peerguardian: verifica che la voce "HTTP" sia "allowed" ;)

Per i SEPLUGIN, scarica l'update 4 del 3.52 (se hai quello) e all'interno dello zip trovi la cartella SEPLUGIN che copierai dove descritto sopra ;)
 
Top
SiMoNCiNa1988
view post Posted on 5/6/2008, 00:14




l'ho incollata quella cartella, ma non è cambiato nulla... il gioco non parte lo stesso.... :sob:
 
Top
Ryugemaru
view post Posted on 5/6/2008, 00:29




puo' anche darsi che il gioco della ps1 che hai messo non sia "ben fatto" cioè non è stato costruito decentemente e quindi la psp non lo legge

per caso questo gioco è una cartella contenente solo 2 file tra cui l' EBOOT?

ps. io sconsiglio di farsi modificare la psp da altri poiche se succede qualcosa non ci si capisce una cippa lippa xD
 
Top
SiMoNCiNa1988
view post Posted on 5/6/2008, 12:08




no, la cartella che ho scaricato tramite torrent si chiamava "FF" e conteneva solo UN eboot da 2 GB e passa...

ps: se non fossi imbranata, l'avrei fatta da sola la modifica.. ma sono imbranata! :§§:
 
Top
Alteisen
view post Posted on 5/6/2008, 13:51




un eboot da 2GB è dubbio :sisi: mi sa che dovresti cercarne un altro, comunque la procedura dei SEPLUGIN per i giochi PSX la dovevi fare :sisi:

Stasera se non muoio sulla tastiera dal sonno ti cerco un link e lo posto in Area Download.

;)

EDIT: ho avuto modo 'sto weekend di fare delle prove con FF8 su PSP e la cosa è abbastanza grave ovvero, l'unico ID funzionante è quello di RE ovvero SLPS01222 e in più utilizzare il pop della 3.40 e nonostante ciò IL GIOCO VA' A SCATTI quindi...lascio la parola agli esperti.

P.s. Avevo il CF3.90-M33 e sono dovuto tornare al 3.71 perchè i giochi PSX convertiti non vengono letti.

Edited by Alteisen - 9/6/2008, 08:20
 
Top
skull90
view post Posted on 15/6/2008, 14:20




Allora, spiego il modo (secondo me più facile) di far partire FFVIII nella PSP:
innanzitutto aggiornare la PSP all'ultimo aggiornamento del CF (io l'ho fatto e il popsloader funziona perfettamente)! Dopodichè consiglio di "procurarsi" la iso del gioco PSX! Per farlo funzionare nella psp bisogna prima applicare una patch che si trova facilmente cercando sulla rete (qst passaggio è importante sennò nn riuscirete mai a farlo funonziare)! Trasformare la iso patchata in EBOOT cn popsconv che è il programma più facile da usare (cn game id SLES02083) e metterlo nella cartella GAME! Se seguite qst procedura (che quella che faccio sempre io) nn dovreste avere problemi!
Spero di essere stato chiaro! Per qualunque cosa chiedete!
 
Top
skull90
view post Posted on 21/6/2008, 12:25




Edito: per una migliore emulazione dei giochi PSX sulla PSP s consiglia di usare il CF3.71 che fin'ora è stato l'unico a riscontrare meno problemi!
 
Top
Alteisen
view post Posted on 23/6/2008, 06:58




CITAZIONE (skull90 @ 21/6/2008, 13:25)
Edito: per una migliore emulazione dei giochi PSX sulla PSP s consiglia di usare il CF3.71 che fin'ora è stato l'unico a riscontrare meno problemi!

Infatti ho retrocesso la mia psp prorpio a quel CF ^^'
 
Top
63 replies since 9/2/2008, 20:55   17046 views
  Share